TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rita Dalla Chiesa lascia Forum e passa a La7

La notizia rischia di sconvolgere consuetudini consolidate… Rita Dalla Chiesa lascia Mediaset e passa a La7 dove condurrà un nuovo programma pomeridiano (ore 15-17). 


Dal 1988 (con una breve pausa dal 1997 al 2003) il pubblico è abituato a vedere Rita Dalla Chiesa nel Tribunale di Forum e nessuno si aspettava un cambiamento (anche Fabrizio Bracconeri, su Twitter, ha dichiarato di non aver saputo la notizia in anteprima).

Il sito di La7 ha riportato un comunicato ufficiale con le parole di Urbano Cairo:

Urbano Cairo è lieto di comunicare che, proseguendo nel piano di rafforzamento di La7 iniziato con l’arrivo di Salvo Sottile e Gianluigi Paragone, è stato raggiunto un accordo con Rita Dalla Chiesa, uno dei volti più noti ed amati della televisione italiana, che nella prossima stagione televisiva condurrà una trasmissione pomeridiana su La7.

L’obiettivo di Cairo è quello di attrarre pubblico femminile in una fascia particolarmente debole per la sua rete. Rita andrà dunque a cimentarsi in quello spazio in cui lo scorso anno ha fallito Cristina Parodi.


Il comunicato di La7 prosegue con le parole della Dalla Chiesa:

Rita Dalla Chiesa ha così commentato il suo passaggio a La7: “Decisione molto molto meditata. Sono stata molti anni a Mediaset, azienda che ho amato moltissimo. Siamo cresciuti insieme. Insieme abbiamo raggiunto obiettivi di ascolti e raccolte pubblicitarie importanti, ma oggi sono felice di questo corteggiamento all’antica di Urbano Cairo e la sua “La7”. Mi sono sentita voluta, fortemente desiderata. Una specie di cesto di rose rosse che mi è arrivato all’improvviso e mi ha invaso casa. Sarà stimolante e gratificante ricominciare da capo con chi ha un entusiasmo ancora intatto. Il mio grazie a “La7” ed un affettuoso saluto a chi ho avuto vicino in questi anni a Mediaset”.

All’Ansa, Rita Dalla Chiesa ha rivelato che la sua non è stata una scelta a cuor leggero:

Sono un’aziendalista pura, ho sempre amato Mediaset: è stata la mia famiglia per tanti anni, l’ho vista crescere, l’ho sempre difesa con le unghie e con i denti.

Rita rivela però che avrebbe però gradito un’attenzione maggiore per il suo Forum:

Mi mancava la diretta, in cui il pubblico interagisce in modo diverso, e i tagli al budget della trasmissione, pur in un momento difficilissimo per tutti, hanno reso tutto più complicato. Non ho avvertito più attorno a me quell’entusiasmo necessario ad andare avanti e quando ho visto che altrove si era pronti a scommettere su un nuovo progetto, ho deciso di rimettermi in gioco.

A proposito della sua nuova trasmissione pomeridiana su La7, la Dalla Chiesa ha rivelato:

sarà un mix di informazione e intrattenimento, con varie rubriche: La7 è una rete fortemente connotata sulle news, il pubblico cerca esattamente questo ma io resterò me stessa. Sono una persona che è sempre entrata nelle case della gente, che si è tenuta le rughe, è invecchiata con il pubblico: l’identificazione nella normalità, ecco, questa resterà la mia cifra.


E Mediaset? Da Cologno Monzese hanno ringraziato la conduttrice per il lavoro di questi anni e hanno precisato: “Non abbiamo voluto ostacolare le sue legittime aspirazioni”.

Per quanto riguarda Forum, Mediaset fa sapere che il programma ripartirà a settembre nella consueta fascia 11-13 e che per la nuova conduzione “ci sono in campo due o tre alternative femminili di profilo giornalistico, il nodo verrà sciolto entro fine mese”.

La sensazione, è però quella che pian piano, magari da gennaio 2014, qualcosa potrebbe muoversi nel palinsesto mattutino di Canale 5… Un palinsesto immobile ormai da troppi anni, un palinsesto che (pensiamo noi) non poteva essere stravolto più di tanto anche per la presenza di Rita Dalla Chiesa (apprezzata dal pubblico e dai vertici Mediaset). Adesso che Rita ha lasciato Canale 5 sarà forse possibile rinnovare e rimodulare la programmazione mattutina della rete ammiraglia del Biscione.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2013
L M M G V S D
« lug   set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting