TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Baciamo le mani, Palermo-New York 1958, anticipazioni

baciamo-le-mani_palermo-new-york-1958Baciamo le mani, Palermo-New York 1958, la nuova attesissima fiction in 8 puntate, prodotta della Ares Film, dovrebbe debuttare giovedì 5 settembre 2013 su Canale 5. La serie tv ha come protagonista Sabrina Ferilli e si avvale della partecipazione di Virna Lisi


ANTICIPAZIONI E TRAMA

Ambientato agli inizi degli Anni 60 tra la Sicilia e l’America, racconta la storia di Ida (Ferilli) e Agnese (Lisi), due donne coraggiose, che, in modi diversi, cercano di contrapporsi al potere mafioso.

In Sicilia Ida, insieme al figlio Salvatore (Christian Roberto), è costretta a scappare da don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), un boss locale che, dopo averle ucciso il marito, vuole eliminare anche lei.

In America, invece, Agnese, vedova con quattro figli oramai adulti, è la proprietaria di una redditizia macelleria sulla quale ha messo gli occhi Gillo Draghi (Burt Young), influente padrino della Little Italy. Ed è proprio a New York, dove Ida fugge con il piccolo Salvatore desiderosa di una nuova vita, che i destini delle due donne si incrociano. Ida sposa Pasquale (Massimo Bellinzoni), il figlio maggiore di Agnese, ma fin da subito le due donne entrano in conflitto: dalla genuinità dei sentimenti di Ida per il nuovo marito alla gestione degli affari e il modo giusto di fronteggiare la mafia, Ida e Agnese hanno opinioni e modi di affrontare le cose completamente opposti. Ida crede nella legge e nella giustizia e, dopo tanti tormenti, è riuscita ad ottenere la condanna di don Cesare e vorrebbe denunciare ogni sopruso di don Gillo nella comunità di Little Italy.


Agnese, invece, ritiene che, per proteggere i suoi figli e ciò che ha costruito in tanti anni di lavoro, non si possa affidare alla giustizia, ma debba fidarsi solo di se stessa e degli amici più stretti, perciò, anche se non intende piegarsi alle richieste di Gillo Draghi, vuole agire a modo suo. Tuttavia, la mafia colpirà duramente Agnese in ciò che le è più caro, e quando don Grillo eliminerà senza pietà i suoi figli maschi uno dopo l’altro, le due nemiche diventeranno alleate e, insieme, si batteranno affinché più nessuno a Little Italy debba chinare la testa e baciare le mani in segno di rispetto e sudditanza al potere mafioso.

Numero di serate: 8. Una produzione ARES FILM Srl, realizzata da ALBERTO TARALLO. Regia di EROS PUGLIELLI. Soggetto di TEODOSIO LOSITO. Sceneggiatura di MANUELA ROMANO, LAURA SABATINO, VALENTINA CAPECCI. 


Cast artistico: SABRINA FERILLI (Ida Di Giulio), con la partecipazione di VIRNA LISI (Agnese Vitaliano), FRANCESCO TESTI (Ruggero Vitaliano), MARTINA PINTO (Felicita Vitaliano), DAVID COCO (commissario Bellomo), e con MASSIMO BELLINZONI nel ruolo di Pasquale Vitaliano, VALERIO MORIGI (Giuliano Draghi), FEDERICO GALANTE (Nicolino Vitaliano), NATHALIE RAPTI GOMEZ (Louise), LUIGI MARIA BURRUANO (Don Cesare Romeo), MASSIMILIANO MORRA (Vito Calabrese), SERGIO ARCURI (Chiarella), e con NINETTO DAVOLI (Peppino Abarre), e con BURT YOUNG nel ruolo di Don Gillo Draghi, SALVATORE LAZZARO (Antonio Di Giulio), SANTO PENNISI (ispettore Cangemi), ANTONIO MERONE (Padre Saro), BETTI PEDRAZZI (Teresa Puccinelli), GIULIA WEBER (Bice Puccinelli), GIORGIO CAPUTO (avvocato Torrisi), LUCIA GRAVANTE (Rosalia), DOMENICO BALSAMO (Raffaele Draghi), DANIELA MARRA (Mariarosa Draghi), ENZO CURCURU’ (Tano, autista Don Cesare), ANTONIO CANTAFORA (Charles Lettieri), DANIELA PIPERNO (Madam), IGOR MATTEI (Mario Imposimato), FRANCESCO BARBERO (Linotipista), ORAZIO STRACUZZI (Don Fabrizio).

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2013
L M M G V S D
« lug   set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting