Mercoledì 17 luglio 2013, Rai2, in prima serata, propone una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro.
Ecco i temi della puntata:
E’ un’estate torrida per la politica italiana. Il governo è sotto attacco su vari fronti e la settimana in corso sarà cruciale per le sue sorti. Il pasticcio kazako prima di tutto, ma anche i temi dell’economia e del lavoro saranno al centro della disputa tra Pd e Pdl.
La copertina del programma è affidata alle provocazioni di Massimo Cacciari che daranno l’avvio al dibattito in studio con Nicola Porro e i suoi ospiti: Paolo Romani (Pdl), Claudio Fava (Sel), Marco Lillo de Il Fatto Quotidiano e il direttore di Libero Maurizio Belpietro. In collegamento da Milano Paolo Mieli.
Servizi, inchieste e collegamenti serviranno ad approfondire ogni lato della vicenda Ablyazov prima ancora della relazione del vice premier Alfano alla camera, prevista per giovedì. E ancora, alla vigilia della riunione della cabina di regia sull’economia e il lavoro, Virus terrà i fari accesi sul destino del “decreto del fare” ma anche sulla riforma del lavoro in vista di tutte le novità contrattuali proposte in vista dell’Expo 2015.
Nel finale, come ogni settimana, una lunga intervista di Nicola Porro con un personaggio centrale della nostra attualità: Luigi Bisignani. Un botta e risposta a 360 gradi con uno dei maggiori protagonisti delle vicende politiche ed economiche del Paese.