TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Archimede torna su Italia 1 da domenica 23 giugno 2013

Domenica 23 giugno 2013, su Italia 1 alle ore 21.25, parte la nuova stagione di Archimede, il programma che guida lo spettatore nel labirinto del sapere, con un linguaggio ironico e leggero. 


Niccolò Torielli tornerà a vestire i panni di uno scienziato sui generis che illustrerà l’incredibile fascino della scienza, attraverso reportage, interviste e documentari di produzione internazionale.

In questa edizione, la spettacolare serie di documentari “Invisible Universe”: una telecamera high speed mostrerà ciò che succede ad esseri viventi in movimento o ad alcuni fenomeni fisici in un arco di tempo infinitamente piccolo, pari a un battito di ciglio.

“Generation Earth”, invece, esplora e analizza nei dettagli le grandi città, le costruzioni spettacolari e le nuove tecnologie ad opera dell’uomo.

E ancora, cosa succederebbe se la popolazione terrestre raddoppiasse? E se finisse il rifornimento di petrolio? Oppure se la terra smettesse di girare? La risposta a questi inquietanti quesiti in “Aftermath”.

Inoltre, in “Bang Goes the Theory” tre giovani scienziati sono alle prese con strepitosi esperimenti e la verifica di teorie scientifiche e non.

La rubrica “Head Games” esplora il funzionamento del cervello quando reagisce a molteplici sollecitazioni.

“Fight Science” descrive le varie forme di lotta esistenti, le principali mosse alla base delle arti marziali e le diverse tecniche di combattimento.

E poi, in “Don’t ever do this at home”, due individui eccentrici, con la supervisione di vigili del fuoco e squadre di soccorso, distruggono una casa facendo esperimenti bizzarri, per mostrare cosa non bisogna assolutamente fare nella propria dimora.

“Massive Moves” aiuta le famiglie non solo a traslocare, ma, soprattutto, a spostare da un luogo all’altro le loro intere abitazioni.

In “Bigger Better Faster Stronger” vengono costruite versione inedite di alcuni oggetti per utilizzi diversi da quelli abituali, sfruttando al massimo tutte le loro potenzialità.

In “Nature’s Weirdest Events” vengono descritti animali strani e curiosi e fenomeni naturali all’apparenza inspiegabili.

E ancora, in “I Human” gli organi del corpo umano vengono raccontati con spettacolari grafiche in 3D.

Ma non è tutto. Niccolò Torielli sarà infatti alle prese con stupefacenti esperimenti che realizzerà al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano.

Infine, la rubrica “Cotto e scienziato: la chimica in cucina”, in cui verranno eseguite semplici ricette per spiegare i principi chimico-molecolari che stanno alla base dell’arte culinaria.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting