TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Jump! Stasera mi tuffo, da mercoledì 12 giugno 2013 su Canale 5

jump-stasera-mi-tuffo-castMercoledì 12 giugno su Canale 5 debutta Jump! Stasera mi tuffo, talent vip di tuffi atletici, condotto da Teo Mammucari


Per 4 puntate la suggestiva cornice della piscina del Foro Italico di Roma vedrà 8 personaggi dello spettacolo impegnati in una gara di tuffi da trampolini e piattaforme di 1-3-5-7,5 -10 metri (l’altezza di un palazzo di 4 piani). Un’escalation che lascerà i telespettatori (e i tuffatori) senza fiato. Ogni tuffo sarà valutato da una giuria d’eccezione presieduta da Paolo Bonolis. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 50mila euro che devolverà in beneficenza.

La sfida è tutt’altro che semplice. Tra i concorrenti c’è chi soffre di vertigini, chi non sa nuotare, chi vive l’impatto con l’acqua come un vero e proprio trauma. Tutti saranno costretti a superare i propri limiti, le proprie paure, mettendosi in gioco. Ma ci sarà spazio anche per il divertimento, soprattutto guardando i filmati che raccontano la settimana di allenamento e prove.

I CONCORRENTI

  • Stefano Bettarini. Visto il passato da calciatore professionista, è il più allenato di tutti. Deve cercare di tenere a bada la spericolatezza. 
  • Bruno Cabrerizo. Fisicamente dotato. Deve trovare un po’ più di coraggio…
  • Cecilia Capriotti. Non sapeva nuotare, quindi parte svantaggiata. Imparerà?
  • Maddalena Corvaglia. Si impegna molto nell’allenamento. Deve tenere a freno le emozioni. 
  • Anna Falchi. Caparbia, negli allenamenti si impegna molto. Ha alle spalle un passato da nuotatrice professionista, interrotto proprio a causa della paura di tuffarsi.  Punto di forza: la precisione dei tuffi.  Punto debole: deve imparare a tenere gli occhi aperti… 
  • Nadia Rinaldi. Sta facendo passi da gigante. In palestra e in piscina. Punto debole: soffre di vertigini.
  • Enzo Salvi. Molto motivato. Si allena a più non posso. Non deve perdere la concentrazione. 
  • Ciccio Valenti. Ha un passato da sportivo, ma ultimamente si è un po’ lasciato andare fisicamente. Questa è l’occasione per ricominciare a fare sport…

Dopo la visita medica che ha certificato l’idoneità all’attività agonistica, i protagonisti di Jump! si stanno allenando da oltre un mese. Ogni giorno in palestra e in piscina, sotto la guida vigile dei tecnici della Federazione italiana nuoto (presieduta da Paolo Barelli), che allenano anche la Nazionale italiana. Oscar Bertone, affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi, hanno il compito di preparare i concorrenti alla gara per la prima serata.

La difficoltà dei loro tuffi aumenterà di puntata in puntata. La prima settimana si lanceranno dal trampolino di 1 o 3 metri. La seconda tenteranno il tuffo dai 5 metri. La terza da 7,5. Fino a tentare, nella finalissima in onda il 2 luglio, di tuffarsi dai 10 metri. Ma le difficoltà non finiscono qui: nel corso della prima puntata gli 8 tuffatori famosi  verranno abbinati con 8 tuffatori non famosi, selezionati tra persone comuni. E con loro, in ogni puntata della trasmissione, i vip dovranno anche esibirsi in un difficilissimo tuffo sincronizzato.


LA GIURIA

  • Paolo Bonolis (presidente di giuria). Pochi lo sanno, è anche istruttore sub.
  • Giorgio Cagnotto. E’ il più grande campione italiano della storia di tuffi (2 medaglie d’argento e 2 di bronzo alle Olimpiadi). Allena la figlia Tania, anche lei campionessa di tuffi.  Darà una valutazione tecnica de tuffi.
  • Anna Paola Concia. L’ex deputata Pd, diplomata Isef e manager sportiva, valuterà  carattere e tenacia dei tuffatori.
  • Alessia Filippi, ex nuotatrice italiana, campionessa olimpica di stile libero. Giudicherà la preparazione e lo sforzo atletico dei concorrenti.
  • Mister OK alias Giuseppe Palmulli: alias Maurizio Palmulli, da 25 anni, ogni 1° gennaio si tuffa a volo nel Tevere. Giudicherà soprattutto il coraggio dei concorrenti.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting