TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale, ultima puntata, 7 giugno 2013

Barbara De Rossi conduce la sesta e ultima puntata di Amore Criminale, il programma che ripercorre vicende di donne sopraffatte e vinte dalla violenza maschile. Ma anche storie di donne che sono riuscite a sconfiggere la prevaricazione di chi diceva di amarle, in onda venerdì 7 giugno, alle 21.05, su Rai3. 

In primo piano, la commovente vicenda di Antonio e Cosimo, in “arte” Asha e Valentina, due fratelli transessuali, tanto diversi nel carattere, quanto simili nel desiderio di vivere a pieno la  vita, l’amore, la sessualità. Antonio e Cosimo  nascono a Molfetta a distanza di un anno uno dall’altro, rispettivamente nel 1961 e 1962. La loro è una famiglia semplice, in casa sono dieci tra fratelli e sorelle, fin da subito la vita non sorride loro: i soldi scarseggiano e il padre è un uomo duro e violento. Nel 1979 Antonio e Cosimo si trasferiscono a Torino, dove vive una sorella. E’ la rinascita per i due fratelli, che possono finalmente sviluppare quel lato omosessuale e trasgressivo che la severità paterna aveva represso. Antonio e Cosimo diventano Asha e Valentina, iniziano a prostituirsi, riuscendo in breve ad accumulare un’ingente fortuna. Grazie alla chirurgia e a un innato fascino, Asha e Valentina sono richiestissime e note per la loro bellezza in tutta la città, ma la favola di questi due ragazzi venuti dal sud a cercare fortuna non è destinata al lieto fine. Il 14 febbraio 1991 Asha trova la morte per mano di un cliente occasionale che la uccide con un colpo di pistola. E’ una prova  durissima per Valentina, che perde non solo un fratello, ma un compagno di vita a tutti gli effetti. Negli anni che seguono Valentina consolida la sua posizione economica, ma proprio la sua ricchezza si trasformerà nella sua rovina. E’ il gennaio 1995, quando Valentina incontra in discoteca Umberto, lui è un ragazzo impulsivo, spiantato e senza scrupoli, che finirà per ucciderla nel corso di una lite il primo maggio di quello stesso anno, spezzandole il collo e occultando per 12 lunghissimi anni il cadavere in una scarpata.

A chiudere la puntata è la storia di Mariarosaria, una splendida ragazza di 29 anni, occhi verdi,  capelli scuri e un viso che non si dimentica. Ha un sogno da realizzare: fare la giornalista. E il suo sogno sembra realizzarlo in una tv privata di Cosenza dove diventa il volto del tg della sera. Mariarosaria conquista gli spettatori  di quella piccola emittente privata. Ma Mariarosaria è anche una donna che culla il desiderio di avere un uomo al suo fianco, di celebrare uno splendido matrimonio e godersi una famiglia numerosa con tanti bambini. Dopo un lunghissimo fidanzamento, rotto all’indomani delle nozze, conosce l’uomo che metterà fine ai suoi giorni. Il desiderio di avere una persona con cui condividere sogni e speranze la spinge tra le braccia dell’uomo sbagliato: nell’agosto del 2004, al supermercato conosce Corrado, 36 anni, agente di commercio, un matrimonio finito male alle spalle. Corrado la conquista giorno dopo giorno con piccoli gesti galanti, che la legano sempre di più a lui, isolandola dagli amici e dai colleghi. Fino a quando la proposta di un lavoro, presso una tv italo canadese, distrugge per sempre il suo sogno d’amore con Mariarosaria. E’ la sera del 9 dicembre 2004 quando, al culmine di una lite, Corrado uccide in macchina Mariarosaria con 14 coltellate per poi impiccarsi in una casa disabitata.

L’ospite maschile della puntata è Enrico Brignano.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting