TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Wind Music Awards, stasera su Rai1

wind-music-awards_2013Stasera, lunedì 3 giugno 2013 alle 20.30 su Rai1, tornano i Wind Music Awards. La manifestazione è giunta alla sua settima edizione, per il secondo anno viene trasmessa Rai1 (precedentemente era su Italia 1) e andrà in onda in diretta dal  “Il Centrale Live” – Foro Italico di Roma. 

I WMA – realizzati in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI – saranno condotti anche quest’anno da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, dopo il successo della scorsa edizione che ha richiamato all’Arena di Verona un pubblico di oltre 13.000 spettatori, registrando 4 milioni di telespettatori e il 20.44% di share.

Tra le grandi stelle della musica italiana che saranno premiate: Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Chiara Galiazzo, Fiorella Mannoia, Club Dogo, Francesco De Gregori, EMis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Max Gazzé, Ligabue (che ritirerà, insieme agli altri artisti di Italia Loves Emilia presenti, il premio per il quadruplo cd + doppio dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto”), Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti.

Sul palco della manifestazione si esibiranno anche tre ospiti internazionali d’eccezione: i Bastille, band che sta spopolando con il singolo “Pompeii”, da settimane in vetta alle classifiche europee e italiane; Jamie Cullum, il cantautore che, grazie al suo caratteristico sound che fonde jazz e pop, ha conquistato pubblico e critica; Olly Murs che ha ottenuto il successo grazie a X Factor UK e aprirà tutte le tappe del tour europeo di Robbie Williams.

È Renzo Rubino il vincitore del contest online “Wind Music Awards Next Generation”. L’artista, il più votato dal pubblico di internet e dalla giuria di qualità, si esibirà sul palco  e sarà premiato da un fan estratto tra i votanti sul web.

Dalla prima edizione nel 2007 a Roma, la manifestazione ha ospitato sul palco le più grandi stelle della musica italiana e internazionale, riportando la magia della musica in tv. Dopo aver incantato il pubblico dell’Arena di Verona nelle ultime 4 edizioni, i WMA, tornano quest’anno nella capitale, dove tutto è cominciato.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting