TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 20 maggio 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Il Commissario Montalbano – Il gioco delle tre carte, serie tv, poliziesco, giallo, commedia con Luca Zingaretti (replica).

Trama: Un vecchio capomastro viene ucciso investito da un’auto. Il Commissario Montalbano viene a sapere che il capomastro era un collaboratore di un giovane imprenditore edile che, vent’anni prima, era stato accusato e condannato per l’omicidio del suo socio e marito della sua amante; l’imprenditore era stato scarcerato poche settimane prima. Nel frattempo uno straniero misterioso viene trovato ucciso da un colpo di pistola alla nuca non lontano da un casolare isolato. Grazie all’insistenza del cugino dell’imprenditore il Commissario Montalbano inizia a sospettare che fra la morte del capomastro e la scarcerazione dell’imprenditore vi sia un legame. Lentamente la complessa storia si dipana rivelando che anche il misterioso straniero è coinvolto nella ventennale storia d’amore e d’affari.

21.05 – Criminal Minds, serie tv, crime, creata da Jeff Davis.

S07E07 – Nell’occhio del tornado: Il Kansas è devastato da una serie di tornado e l’Unità di Analisi Comportamentale è chiamata ad indagare sull’uccisione di alcuni ragazzi. La squadra di Hotch non crede affatto che la colpa sia del disastro naturale…

S07E08 – Speranza: Garcia chiede aiuto al team dopo che una donna che lei ha conosciuto durante il suo lavoro di volontariato viene rapita nel settimo anniversario del rapimento di sua figlia…

S07E09 – Onore e disciplina: L’Unità di Analisi Comportamentale indaga su un apparente suicidio di massa di un gruppo di ragazzi in un’Accademia Militare. Nel frattempo, Hotch e Morgan sono in contrasto per via della Strauss che rappresenta un pericolo per il team…

21.05 – Pappa e ciccia, film, comico, Italia 1982. Regia: Neri Parenti. Cast: Lino Banfi, Paolo Villaggio, Milly Carlucci.

Trama: Nel primo episodio: Carmelo (Lino Banfi) è uno dei tanti immigrati in cerca di fortuna all’estero, trasferitosi armi e bagagli in Svizzera si accorge ben presto che per lui ci sono solo lavori molto umili e malpagati, cosi si ritrova, suo malgrado con i sogni di gloria infranti, un po’ di vergogna a tornare a casa e un lavoro di imbianchino. Carmelo però non avendo il coraggio di confessare a familiari e compaesani il suo fallimento, scrive tutta una serie di lettere raccontando di yacht, ville lussuose e belle donne, tutto questo secondo Carmelo grazie ad un talento innato per gli investimenti in borsa. Ben presto però i nodi verranno al pettine e Carmelo si ritroverà una ignara nipote in visita a cui dovrà far credere di essere un miliardario con tutti gli spassosi effetti collaterali del caso. Nel secondo episodio: In procinto di partire per le sospirate vacanze troviamo uno sfigatissimo clone di Fantozzi/Fracchia, che si appresta a godersi una vacanza particolarmente  conveniente in un villagio vacanze nel suggestivo Kenia. Tutto sembra organizzato alla perfezione, almeno fino a quando il nostro povero turista per caso si ritrova su uno scassatissimo charter che gli preannuncia una vacanza da incubo.

21.10 – Se solo fosse vero, film, commedia romantica e fantastica, USA 2005. Regia: Mark Waters – Cast: Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey.

Trama: Elizabeth Masterson (Reese Witherspoon), un giovane medico che lavora assiduamente ma priva di una vita sociale e privata, e’ coinvolta in un incidente stradale. Tre mesi dopo, David Abbott (Mark Ruffalo), un vedovo scosso dalla recente morte della moglie, si trasferisce nell’appartamento di Elizabeth. La ragazza, in stato di coma da circa 3 mesi in seguito all’incidente, appare a David nell’appartamento. Nonostante gli compaia in sembianze umane, possiede capacita’ spettrali: puo’ svanire e oltrepassare le barriere artificiali. Quando si incontrano, sono entrambi sorpresi della presenza di un estraneo, ma presto Elizabeth si rendera’ conto della sua condizione. Infatti, rivivendo i posti e rivedendo le persone che le sono state vicino in passato, la ragazza riacquistera’ la memoria degli eventi accadutegli nel corso della sua esistenza, ma allo stesso tempo lottera’ affinche’ sua sorella (che non sa assolutamente che potrebbe continuare a vivere) non le faccia spegnere il respiratore.

21.10 – Arrow, serie tv, azione, avventura con Stephen Amell.

S01E21 – Doppio gioco: Oliver, dal momento che incontra notevoli difficoltà a riprendere i rapporti di amicizia con Diggle e Tommy, si concentra su un altro nome sulla lista. Infine Tommy svela a Laurel la verità…

S01E22 – Il buio sulla città: Malcolm indossa il suo cappuccio nero per incontrare il sismologo Brion Markov e il suo team. Oliver e Moira si trovano a dover intrattenere alcuni visitatori giunti a sorpresa e nemmeno nel momento più propizio…

21.10 – Quinta Colonna, talk show, attualità, politica,economia, conduce Paolo Del Debbio (scopri gli ospiti e gli argomenti della puntata ->)

21.10 – Piazzapulita, talk show, attualità, politica, economia, conduce Corrado Formigli (scopri gli ospiti e gli argomenti della puntata ->)

21.10 – Ong Bak 2 – La nascita del dragone, film, azione, arti marziali, Thailandia 2008. Regia: Tony Jaa, Panna Rittikrai. Cast: Tony Jaa, Sorapong Chatree, Sarunyu Wongkrachang.

Trama: L’atletico Tony Jaa veste i panni del giovane Tien: orfano di un principe ucciso nel corso di una faida feudale, il protagonista è educato alle arti marziali dallo spietato bandito Chernang (Sorapong Chatree) e può finalmente, dopo molti anni, cercare la sua sanguinosa vendetta contro il perfido Rajasena (Sarunyu Wongkrachang). Dopo essersi cimentato nel muay thai, nella capoeira e nel wushu, Jaa sfoggia qui i colpi proibiti di due antiche arti marziali thailandesi, il krabi krabong e la danza di combattimento khan.

21.15 – L’insostenibile leggerezza del prezzo, docu-reality.

Sei ragazzi inglesi, fanatici della moda, si sottopongono ad un originale esperimento: vengono mandati a scoprire la verità sulla provenienza e sui costi reali della produzione dei capi di abbigliamento a buon mercato, di cui sono appassionati consumatori. Per questo si trasferiscono in India e provano sulla loro pelle la fatica dei laboratori clandestini e trascorrono 15 ore al giorno con i locali, per produrre a tempo di record migliaia di articoli di abbigliamento destinati alle catene delle principali città del mondo occidentale. Un reality che mette a dura prova le comode certezze dei giovani consumatori e svela i meccanismi feroci di “sangue e sudore” che sono alla base di molti prodotti provenienti dai paesi che producono a buon mercato.

rai-movie_oriz

21.10 – Alamo – Gli ultimi eroi, film, western, USA 2004. Regia: John Lee Hancock. Cast: Dennis Quaid, Billy Bob Thornton, Jason Patric.

Trama: Texas, 1836. Nel forte di Alamo, duecento soldati americani sotto la guida del colonnello William Travis, di Jim Bowie e del leggendario Davy Crockett, fronteggiano le truppe condotte dal dittatore messicano Santa Anna.

rai-premium_oriz

21.10 – Sansone e Dalila, film tv, genere biblico, Italia 1996. Regia: Enrico Oldoini e Paolo Costella. Cast: Eric Thal, Elizabeth Hurley, Dennis Hopper, Debora Caprioglio, Alessandro Gassman.

Trama: Narra la storia di un uomo e una donna uniti dall’amore, divisi dal potere, strumenti del disegno di Dio per condurre il popolo eletto d’Israele verso la libertà dalla schiavitù e dalla repressione filistea. Un uomo vittima delle passioni, debole moralmente quanto forte fisicamente, perché dotato di una forza prodigiosa, eppure strumento anche lui del disegno di Dio. Sansone è inviato da Dio, ma, pur sapendo di esserlo, sbaglia nelle azioni, persiste nei suoi errori fino al riscatto finale. Dio si serve di lui, della sua forza prodigiosa, del suo carisma presso il popolo degli ebrei, nonostante Sansone sembri fare di tutto per non assecondarlo, preferendo alla missione religiosa le avventure sentimentali, che saranno causa del suo castigo.

21.10 – La promessa, film, drammatico, USA 2001. Regia: Sean Penn – Cast: Jack Nicholson, Dale Dickey, Benicio Del Toro, Aaron Eckhart.

Trama: Il detective della omicidi Jerry Black sta per lasciare la polizia, ma l’ultimo giorno promette alla madre di una bambina barbaramente uccisa che avrebbe trovato l’assassino.

21.10 – Bye Bye Cinderella, sit-com. Cast: Brenda Lodigiani, Marta Zoboli, Simona Borioni, Carola Clavarino; tutte le info ->.

Una sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile…

21.10 – Undici, talk show, calcio, conduce Gianluigi Pardo.

mediaset-extra_new

21.10 – Colorado, varietà, comico con Paolo Ruffini e Fiammetta Cicogna, replica.

21.10 – Cambio moglie, docu-reality, factual

Protagoniste sono due famiglie in cui le mogli devono lasciare le proprie dimore e avventurarsi tra nuove mura con nuovi mariti e nuovi figli, trovandosi così catapultate in un mondo fatto di abitudini e mentalità tutte da scoprire.

cielo_new

21.10 – Buying & Selling, factual, docu-reality.

Ep. 2 – I gemelli Drew e Jonathan Scott sono pronti ad affrontare una nuova sfida; aiutare i clienti a vendere la loro casa attuale e comprarne una nuova.

real-time_logo-new

21.10 – Extreme Makeover: Diet Edition, docu-reality/factual, diete/forma fisica.

Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi.

dmax_new

21.10 – Top Gear, show, automobili.

Nuove sfide per i collaudatori di veicoli Jeremy, James e Richard. Chi sarà il vip più veloce sulla pista di “Top Gear”?

giallo_logo

21.00 – L.A. Dragnet-Indagini a Los Angeles, serie tv, poliziesca, S01E11: Un figlio mai nato; S01E12: Buoni e cattivi.

focus_logo

21.00 – Chi ha paura dei buchi neri?, doc, scienza, astronomia.

Sono tra le entità più distruttive dell’universo, ma nonostante la loro grande influenza sulla vita delle stelle e delle galassie, nessuno ha mai davvero visto un buco nero. Lo speciale di Focus Chi ha paura dei buchi neri? incontra scienziati impegnati a immaginare come possa essere la fisionomia di un buco nero e fisici teorici che cercano di svelare i loro innumerevoli misteri. Un viaggio incredibile in una materia ancora sconosciuta che potrebbe però rivelare straordinarie sorprese.

21.50 – Cosa sappiamo dell’universo?, doc, scienza, astronomia.

La scienza, nonostante gli enormi progressi degli ultimi anni, fa ancora molta fatica ad analizzare, capire e descrivere totalmente il nostro universo, una materia estremamente complessa e variegata, dominata da forze impossibili da ricreare sulla Terra. Uno degli ultimi fenomeni scoperti, ma ancora poco chiari, è il Flusso Oscuro, una strana forza sui cui effetti gli scienziati dibattono attivamente. Nello speciale di Focus Cosa sappiamo dell’universo?, esperti astronomi e astrofisici spiegano le loro teorie su questo particolare fenomeno che consiste nel movimento di intere galassie verso i confini dell’universo ad una velocità di circa 900 km/s. Cosa lo provoca? Forse un’energia o corpo celeste non visibile che esercita una tale forza gravitazionale da attirare le galassie. Quali conseguenze potrebbe avere sull’universo? Questo è ancora tutto sa scoprire.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting