TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale, puntata del 17 maggio 2013

barbara-de-rossi_amore-criminale

Venerdì 17 maggio alle 21.05 su Rai3, Barbara De Rossi conduce una nuova puntata di Amore Criminale, il programma che ripercorre vicende di donne sopraffatte e vinte dalla violenza maschile. 

La puntata è dedicata alla drammatica vicenda di Alice, una donna fragile, che nell’amore, quello vero, aveva riposto ogni aspettativa di felicità. Alice vive ad Imperia con la sua famiglia, fin dall’adolescenza,  dimostra una sensibilità spiccata, che la rende vulnerabile nel rapporto con il suo corpo. Alice non si accetta e ha un problema con il cibo tanto da diventare  magrissima. Ha poco più di vent’anni, quando sul molo del porto di Imperia conosce Giovanni, un giovane  di Torino che sta facendo  il servizio militare in Marina. Giovanni è un ragazzo gentile e garbato e con i suoi modi educati conquista prima la mamma di Alice, poi Alice stessa. Nel 1986 Alice e Giovanni si sposano e vanno a vivere a Torino. Nel giro di quattro anni,  la loro unione viene allietata dalla nascita di un bambino, tre anni dopo  arriva anche una bambina. Il loro matrimonio dura vent’anni, ma l’animo  tormentato  di  Alice la spinge  alla separazione, che avviene nel 2008. Alice è una donna a cui la solitudine inizia a pesare e dopo qualche mese conosce Ugo. Lui è bello  e senza soldi, instabile e psicologicamente fragile, ma Alice s’innamora di lui. Fin da subito i figli di Alice si oppongono a questo rapporto: le sfuriate di Ugo, le sue discussioni estenuanti, le sue telefonate notturne spingono i due ragazzi a chiedere alla madre di lasciarlo. Alice capisce che quel rapporto può essere pericoloso per lei e per i suoi figli, ma quando decide di dare un taglio alla storia, è ormai troppo tardi. E’ la mattina del 5 aprile 2009, quando Alice perde la vita, colpita alla testa con una chiave inglese da Ugo, furioso perché lei lo sta lasciando per sempre.

In studio, a raccontare la propria storia di violenza in prima persona, ci sarà Stefania, una  giovane sarda, che dopo anni di soprusi è riuscita a porre fine alla sua vicenda  di violenza e maltrattamenti da parte di un marito padrone.

L’ospite maschile della terza puntata è Giobbe Covatta.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting