TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Trono di Spade, episodi del 16 maggio 2013 (Rai4)

il-trono-di-spade_rai4Stasera Rai4 propone due nuovi episodi, in prima visione free, della prima stagione de Il Trono di Spade – Game Of Thrones, l’ambiziosa serie fantasy tratta dalla saga letteraria di George R. R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco, e prodotta da HBO con un budget da blockbuster cinematografico. 


Le puntate della serie saranno replicate ogni venerdì in seconda serata, in versione integrale non censurata.

TRAMA E RIASSUNTO DEGLI EPISODI DEL 16 MAGGIO 2013

S01E05: Il lupo e il leone
Regia: Brian Kirk
Sceneggiatura: David Benioff, D. B. Weiss
Trama: Ad Approdo del Re tutti gli occhi sono puntati sul torneo di cavalieri organizzato in onore di Ned Stark, nuovo Primo cavaliere dei sette regni. A calamitare l’attenzione è lo scontro fra Loras Tyrell, biondo cavaliere proveniente da Alto Giardino, e Ser Gregor Clegane, soprannominato la Montagna per il suo fisico imponente. Ned Stark tuttavia è più interessato agli intrighi di corte, sapientemente orchestrati da Lord Varys e Petyr Baelish, che ai duelli cavallereschi. Da Essos giungono notizie su Daenerys: la discendente della famiglia Targaryen aspetta un figlio da Khal Drogo, leader dei Dothraki. Questo annuncio destabilizza il Concilio ristretto di Approdo del Re che appare diviso su come affrontare la situazione. Nel frattempo Catelyn, moglie di Ned Stark, si dirige non senza difficoltà verso Nido dell’Aquila per vedere sua sorella Lysa, vedova dell’ex Primo cavaliere Jon Arryn.


S01E06: La corona d’oro
Regia: Daniel Minahan
Sceneggiatura: Jane Espenson
Trama: Viserys è impaziente di tornare da vincitore ad Approdo del Re e fa pressione su sua sorella Daenerys e Khal Drogo per lasciare le terre selvagge e radunare un esercito che sferri l’attacco contro Re Robert. I piani dell’ambizioso e arrogante Targaryen saranno ascoltati con molta attenzione dal leader Dothraki. Mentre si consumano queste scene ad Essos, Tyrion Lannister deve difendersi dalle accuse mosse da Catelyn Stark a Nido dell’Aquila. A giudicare il “folletto” è una visibilmente stravolta Lysa Tully. Ad Approdo del Re cresce a dismisura la tensione fra Ned Stark e Jaime Lannister. Per porre una momentanea tregua interviene Re Robert. Il Lord di Grande Inverno comunque non si arrende e cerca ancora la verità sulla morte di Jon Arryn. Si imbatte così in un libro sulla genealogia delle casate dei sette regni, scoprendo verità sconcertanti sul conto di Cersei e Jaime Lannister.

Nessun commento ancora

Rispondi

NEWS

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting