TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rosso San Valentino, puntate del 23 e 24 aprile 2013 (anticipazioni, trama e riassunto)

rosso-san-valentino_rai1Laura Argenti è una specialista nel campo dei profumi. Ha un talento unico nel riconoscere ogni tipo di fragranza o essenza, ed è grazie a questo “dono” che riesce a farsi assumere alla Danieli, prestigiosa azienda di cosmetici, che ha intenzione di ricreare il famoso profumo Rosso San Valentino. Da qui prende le mosse la nuova serie in sei puntate, interpretata da Alexandra Dinu e Luca Bastianello, e diretta da Fabrizio Costa, che Rai1 propone da martedì 23 aprile in prima serata. La seconda puntata mercoledì 24

Ambientata in Liguria, Rosso San Valentino è una produzione Rai Fiction, realizzata da Endemol Italia. La fiction racconta una grande storia d’amore contemporanea e, per la prima volta, porta il pubblico televisivo a scoprire la magia dei profumi, della cosmesi e il fascino della loro realizzazione. Rosso San Valentino è la storia del grande amore tra Laura, giovane eroina romantica che lotta contro le difficoltà e vive la sua vita con slancio e determinazione, e Giovanni, fascinoso e brillante rampollo della nota azienda di cosmetici Danieli. Due giovani provenienti da mondi molto diversi, due poli attratti da una passione irresistibile che dovranno lottare contro tutto e tutti, a iniziare da Sofia (Lorena Cacciatore) promessa sposa di Giovanni, per poter vedere trionfare il loro amore. A far incontrare i due protagonisti sarà dapprima il caso, poi la rinascita dello storico profumo della Danieli, da tempo fuori produzione.

Laura è, come si dice in gergo, un “naso”: sa riconoscere, memorizzare, scegliere e miscelare essenze e aromi per creare delle fragranze uniche, una dote ereditata da suo padre. Quando le condizioni di salute di quest’ultimo si aggravano improvvisamente, Laura lascia il suo lavoro a Parigi e ritorna in Liguria per assisterlo. In seguito alla sua morte, la giovane donna chiede a Guido Danieli (Andrea Giordana), presidente dell’omonima azienda, di assumerla per ricreare il famoso Rosso San Valentino e riscattare l’onore del padre, un tempo operaio della Danieli, licenziato ingiustamente per avere causato un incidente in azienda. Il ritorno a casa costringerà la protagonista ad affrontare i fantasmi del proprio passato e a fare i conti con un misterioso segreto.

L’arrivo di Laura e il ritorno in Liguria di Giovanni, dopo un periodo di formazione all’estero, sconvolgono gli equilibri dell’azienda e le vite dell’intera famiglia Danieli. A sorpresa, Guido decide di nominare Giovanni vicepresidente, provocando l’ira del figlio maggiore, Giorgio (Paolo Romano) che, umiliato dalla scelta del padre, si fa trascinare in un diabolico piano di vendetta ai danni dell’azienda e della famiglia. Un complotto ordito dallo spregiudicato Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), che nei confronti dei Danieli cova da sempre un forte rancore, e da Daria (Elisabetta Pellini), agguerrita e calcolatrice moglie di Giorgio, disposta a tutto pur di non perdere i suoi privilegi. Una grande saga familiare sullo sfondo mozzafiato delle Cinque Terre. Una potente storia d’amore ricca di colpi di scena, passioni, lotte di potere in cui i sentimenti sono i veri protagonisti.


La serie nasce da un’idea di Marina Garroni e Massimo Melloni. Il soggetto di serie è di Fabrizio Bettelli, Marina Garroni e Massimo Melloni. Le sceneggiature sono di Marina Garroni, Fabrizio Bettelli, Valentina Capecci, Maura Nuccetelli ed Eleonora Fiorini. Le riprese della serie tv sono durate cinque mesi e sono state realizzate tra Roma e dintorni e la Liguria. Rosso San Valentino andrà in onda anche su Rai Premium, in replica 15 ore dopo la prima serata di Rai1, a partire dal 24 aprile alle 13.30.

PRIMA PUNTATA, martedì 23 aprile 2013

Laura Argenti (Alexandra Dinu) e Giovanni Danieli (Luca Bastianello) si conoscono casualmente all’aeroporto di Genova. Entrambi ritornano dopo un periodo trascorso all’estero. Giovanni rientra dopo un master negli Stati Uniti per sposare la sua fidanzata Sofia Da Varano (Lorena Cacciatore). Laura, invece, torna a casa per correre al capezzale del padre gravemente ammalato e con un drammatico passato alle spalle. Anni prima, infatti, Pietro Argenti (Fabio Camilli) era stato accusato di aver compiuto un grave errore durante la produzione del profumo Rosso San Valentino, fiore all’occhiello della Danieli Cosmetici, provocando la morte e il ferimento di alcuni colleghi. Da allora, la famiglia Argenti ha vissuto emarginata e disprezzata tanto che Laura, per poter svolgere lo stesso lavoro del padre, è andata a vivere in Francia, diventando un talento nel realizzare apprezzati profumi. Tra Laura e Giovanni è amore a prima vista. Laura però non può sapere che Giovanni è il figlio minore di Guido Danieli (Andrea Giordana), proprietario e Presidente proprio della Danieli Cosmetici.

Quando Giovanni, a sorpresa, viene nominato dal padre Vice Presidente della Danieli, per il fratello maggiore Giorgio (Paolo Romano), sicuro di essere il prescelto dopo anni di lavoro in azienda, è un duro colpo. Ma lo è ancora di più per l’ambiziosa moglie Daria (Elisabetta Pellini), una donna senza scrupoli, totalmente anaffettiva con il figlio Giacomo (Gabriele Caprio) e incapace di avere un rapporto con Flavia (Maria Luisa De Crescenzo), figlia adolescente di Giorgio, avuta da un precedente matrimonio. Dopo il funerale del padre, Laura decide di rimanere in  Liguria per stare accanto al fratello Simone (Emanuele Bosi).

La ragazza si presenta alla Danieli per proporre a Guido di ricreare il profumo Rosso San Valentino, la cui produzione era stata interrotta in seguito all’incidente per cui ha pagato suo padre. Guido, dopo una prima incertezza, decide di darle fiducia. Laura scopre così che Giovanni è un Danieli e che sta per sposare Sofia. La ragazza si trova a dover lavorare non solo al suo fianco, ma anche con Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), con cui ha auto una storia d’amore anni prima e un  figlio morto poco dopo il parto. Lorenzo è il fratello di Sofia e amico di Giovanni. In realtà nutre un profondo risentimento nei confronti di tutta la famiglia

Danieli, soprattutto verso Guido, responsabile -secondo lui- di aver approfittato delle difficoltà economiche di suo padre, morto suicida per un fallimento. Assetato di vendetta, Lorenzo ordisce un complotto ai danni della Danieli. Laura e Giovanni cercano di evitarsi, ma l’attrazione fra loro è più forte.


SECONDA PUNTATA, mercoledì 24 aprile 2013

Laura, dopo aver scoperto che Giovanni sta per sposare Sofia, presa dallo sconforto, decide di allontanarsi e di concentrarsi esclusivamente sul suo lavoro. Quel che conta di più per lei è dedicarsi alla produzione del profumo Rosso San Valentino e riscattare la memoria del padre. Il suo progetto, però, è minato dal complotto che Lorenzo Da Varano sta architettando insieme a Daria, Giorgio e Alberto Mariani (Toni Garrani), ex collaboratore della Danieli e amico di Guido. Nel frattempo, Laura fa la conoscenza del piccolo Giacomo, figlio di Giorgio e Daria, affetto da una grave forma d’asma. Un giorno il piccolo ha una grave crisi respiratoria e viene soccorso tempestivamente da Laura che gli somministra una particolare miscela di erbe da lei sperimentata. Guido, che ormai ha una gran fiducia nella ragazza, decide di sottoporre il nipote a una cura alternativa: Laura inizia così a incontrare periodicamente Giacomo, che si dimostra, però, un bambino viziato dal carattere difficile.

Il matrimonio di Sofia e Giovanni è quasi alle porte e Giovanni è sempre più insicuro del passo che sta per compiere. Il giorno delle prove della cerimonia, sotto gli occhi sgomenti di Sofia, Giovanni fugge turbato e, spinto da nuovi sentimenti, raggiunge Laura per dichiararle il suo amore. I due si abbandonano ad un bacio travolgente sotto gli occhi di Lorenzo che li fotografa di nascosto.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting