TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 19 aprile 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Il Presidente (oppure La Battaglia del Quirinale), speciale di Tg1 e Porta a Porta sull’elezione del Presidente della Repubblica (la scelta tra i due titoli alternativi sarà fatta in base all’esito delle votazioni di oggi pomeriggio, se ci sarà o meno una “fumata bianca” sull’elezione) [stasera sarebbe dovuto andare in onda la fiction Edda Ciano e il Comunista con Stefania Rocca e Alessandro Preziosi, il cambio di palinsesto è stato comunicato dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone su Twitter]

21.05 – Rex, serie tv, crime, con Ettore Bassi. 

S15E03 – Un delitto quasi perfetto; S15E04 – Il tempo non guarisce le ferite (anticipazioni e trama dei due episodi ->).

21.05 – Ratatouille, film, animazione, USA 2007. Regia: Brad Bird, Jan Pinkava

Trama: Per tutta la vita, Remy ha mostrato un olfatto dotatissimo e il sogno più inusuale possibile per un topo: cucinare in un ristorante rinomato. Senza preoccuparsi dell’evidente difficoltà di emergere nella professione che ha maggiore paura dei topi al mondo, per non parlare degli inviti della sua famiglia ad accontentarsi del suo stile di vita (fatto di mucchi d’immondizia), le fantasie di Remy sono ricche di flambé e sauté. Ma quando le circostanze fanno arrivare Remy nel ristorante parigino reso famoso dal suo eroe culinario, Auguste Gusteau, il cui motto “chiunque può cucinare” ha ispirato Remy per tutta la vita, capisce improvvisamente che venire scoperto in una cucina può essere decisamente pericoloso se si hanno dei baffi e una coda. Nel momento in cui i sogni di Remy sembrano sul punto di andare in fumo, trova quello di cui ha bisogno, un amico che crede in lui: l’addetto alle pulizie del ristorante, un ragazzo timido e isolato che sta per essere licenziato. Ora, non avendo nulla da perdere, Remy e Linguini formano la più improbabile delle coppie, con il goffo corpo di Linguini che canalizza la mente creativa di Remy, mettendo Parigi completamente sottosopra e si ritrovano entrambi a vivere un’incredibile avventura fatta di svolte comiche, sviluppi emotivi e il più improbabile dei successi, che i due non avrebbero mai potuto vivere senza l’aiuto reciproco.

21.10 – Paperissima – Errori in Tv, varietà comico, con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Ospiti della seconda puntata: Valeria Marini, Claudio Bisio e Luca Laurenti.

In seconda serata: Supercinema, rotocalco d’informazione cinematografica di News Mediaset a cura di Antonello Sarno e realizzato in collaborazione con l’Anica. Intervista esclusiva di Carlo Verdone: l’attore simbolo della romanità lancia la possibilità di collaborare con De Sica. L’attore Christian è sposato con la sorella di Carlo, Silvia. Nonostante i due siano colleghi e parenti non hanno mai lavorato allo stesso film. Ma Verdone dichiara: “Io e mio cognato Christian potremmo fare presto un film insieme. Bisogna trovare la storia adatta”.  Inoltre, il rotocalco cinematografico mostra come il grande schermo interpreti la realtà anche tramite i problemi della vita quotidiana. Ecco, quindi, una carrellata con tutti i tartassati del cinema: da Totò e Aldo Fabrizi fino ai Vanzina e ad Antonio Albanese. Viaggio nei film comici su tasse ed evasori per scoprire che, almeno al cinema, ridere sul fisco si può.

21.10 – Urban Justice – Città violenta, film, azione, USA 2007. Regia: Don E. Fauntleroy. Cast: Steven Seagal, Eddie Griffin, Carmen Serano, Cory Hart.

Trama: L’ex agente dei corpi speciali Simon Ballester non ha pace da quando il figlio poliziotto è stato ucciso da un killer sconosciuto. Il suo unico pensiero è la vendetta, e decide di trasferirsi nel quartiere malfamato dove lavorava suo figlio. Qui inizia a combattere la violenza…

23.10 – Le Iene, infotainment con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (anticipazioni sui servizi ->)

21.10 – Quarto Grado, attualità, cronaca, con Salvo Sottile e Sabrina Scampini (scopri tutti i casi della puntata ->).

21.10 – Crozza nel Paese delle Meraviglie, show, satira con Maurizio Crozza.

22.20 – Zeta, talk show, attualità, conduce Gad Lerner. La trasmissione a Roma per seguire in diretta le vicende e i retroscena legati all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. In studio, protagonisti politici della giornata e opinionisti.

21.10 – L’ora del licantropo, film, fantasy/thriller, USA 2008. Regia: Brenton Spencer. Cast: Nina Dobrev, Kevin Sorbo, Peter Stebbings.

Trama: La sedicenne Loren Hansett, ragazza di buona famiglia, è incuriosita e attratta dal fascino maturo e tenebroso del nuovo vicino di casa Jared Martin: senza farsi troppi scrupoli circa la privacy dell’uomo, la giovane protagonista arriverà presto a scoprirne il lato più nascosto e terribile…

21.15 – L’isola del campione, doc, viaggi. La trasmissione segue l’ex calciatore campione del mondo Christian Karembeu, nativo della Nuova Caledonia, ci guida in un viaggio attraverso le bellezze naturali e la cultura alla quale sente di appartenere. Attraverso i racconti degli abitanti di queste isole ci svela la vita più autentica di popolazioni ricche di storia, profondamente legate alle proprie tradizioni e decise a mantenere stretto il legame con la natura che le circonda.

In questo episodio Isole Marchesi: L’ex calciatore Karembeu ci spiega come gli abitanti delle Isole Marchesi cerchino di mantenere il contatto con l’aldilà e con la natura, riscoprendo così la propria cultura. Quasi tutti gli uomini sull’isola sono cacciatori, un modo per mantenere una relazione stretta con la natura che li circonda.

rai-movie_oriz

21.10 – Il profeta, film, drammatico, Francia/Italia 2009. Regia: Jacques Audiard. Cast: Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif.

Trama: Un diciannovenne analfabeta, Malik El Djebena, viene condannato a sei anni di prigione. Nel tentativo di sopravvivere, inizia a svolgere una serie di mansioni criminali per una gang di malviventi di origine corsa che detta legge nell’istituto penale nel quale e’ detenuto. Riuscira’ a guadagnarsi la loro fiducia?

rai-premium_oriz

21.10 – Lo smemorato di Collegno, miniserie, prima parte. Regia: Maurizio Zaccaro. Cast: Johannes Brandrup, Gabriella Pession, Lucrezia Lante Della Rovere.

Trama: orino, 1926: un uomo viene sorpreso a rubare nel cimitero ebraico. Arrestato, in preda ad un totale stato confusionale viene ricoverato nel manicomio di Collegno. Il direttore dell’istituto, non riuscendo a risalire all’identità dell’uomo, decide di far pubblicare una sua foto sullaDomenica del Corriere sperando che qualcuno possa così riconoscerlo. Tra le diverse segnalazioni giunte al giornale, la più attendibile sembra essere quella di una nobildonna, Giulia Canella (Gabriella Pession), che dice di riconoscere nello smemorato il marito Giulio, (Johannes Brandrup) professore di Filosofia, disperso in guerra nel 1916. Il caso sembra risolto. Lo smemorato, riconosciuto come Giulio Canella, ritorna a casa con la moglie Giulia. Ma poche settimane dopo un’altra donna, Rosa (Lucrezia Lante della Rovere), riconosce nello smemorato suo marito, un ex tipografo, truffatore latitante. Scoppia così uno dei casi giudiziari più appassionanti degli anni Venti. Una vicenda che divise l’Italia e che coinvolse lo Stato ed anche la Chiesa per la sua complessa questione morale.

21.10 – Due nel mirino, film, azione, USA 1990. Regia: John Badham. Cast: Mel Gibson, Goldie Hawn, David Carradine, Bill Duke.

Trama: Protetto dall’FBI come testimone chiave in un caso di traffico di droga, e’ inseguito dai malviventi che vogliono fargli la pelle. Si unisce nella fuga la sua ex fidanzata…

21.10 – Inga Lindstrom – Un weekend a Soderhom, film, drammatico, Germania 2007. Regia: Michael Steinke. Cast: Jan Sosniok, Claudia Rieschel, Janina Flieger, Anja Kruse.

Trama: Lena Hallberg (Janina Flieger), impiegata di una piccola agenzia viaggi, si reca per un weekend di lavoro a Söderholm, incantevole borgo della costa svedese, insieme all suo capo, Kristina, e al figlio di questa, il fotografo Mikael. Qui Kristina rincontra Harald (Miguel Herz-Kestranek), un lontano amore giovanile, che nel frattempo ha sposato una sua vecchia compagna dei tempi della scuola. Intanto, Lena fa la conoscenza di Sören Sand, insegnante di biologia, del quale la colpiscono il fascino e la spontaneita’. Ma il fine settimana sta per volgere al termine, e Lena dovra’ decidere se riprendere la vita di sempre o seguire i suoi sentimenti…

21.05 – Campionato Mondiale di Motociclismo – GP Qatar, prove, sport, Commenta : Guido Meda. Dai box : Paolo Beltramo e Anna Capella.

mediaset-extra_new

21.10 – Speciale Mistero, infotainment, le rivelazioni di Adam Kadmon, le sue 7 verità, replica.

21.10 – The Big C, serie tv, comedy/drama, con Laura Linney. S02E03: Un regalo originale; S02E04: La sfortuna di Halloween.

cielo_new

21.10 – Alien – La clonazione, film, fantascienza, USA 1997. Regia: Jean-Pierre Jeunet. Cast: Sigourney Weaver, Winona Ryder, Dominique Pinon, Ron Perlman.

Trama: La coraggiosa Ellen Ripley (Sigourney Waver), riportata alla vita tramite la clonazione, si trova a combattere contro la regina aliena e i suoi letali figli.

real-time_logo-new

21.10 – Quattro matrimoni, reality show/factual, matrimonio.

Quattro spose partecipano ai matrimoni le une delle altre ed esprimono un giudizio sulla giornata. Chi tra loro saprà stupire le rivali vincerà una luna di miele da sogno.

dmax_new

21.10 – Dynamo: Magie Impossibili, factual/docu-reality, magia, illusionismo.

Dopo aver meravigliato il mondo con le sue incredibili prodezze, il mago ventottenne Dynamo torna per compiere numeri ancora più straordinari, in cui magia e illusione andranno oltre ogni limite.

giallo_logo

21.00 – Shark – Giustizia a tutti i costi, serie tv, legal drama, S01E01: Il manuale del vincitore; S01E02: Traffico di droga.

focus_logo

21.00 – Il tempio perduto degli dei, doc, storia/archeologia

Per la prima volta su Focus il documentario Il tempio perduto degli dei vi porta alla scoperta dell’antica e leggendaria città di Heracleion, situata in Egitto, nei pressi di Alessandria, sede di un gigantesco tempio dedicato ed Ercole. Nel XII secolo a.C. la città era un importante porto per il quale transitavano merci e persone; leggenda vuole che anche Elena di Troia ed Ercole l’abbiano visitata. All’eroe greco era infatti dedicato un meraviglioso tempio che dominava la città. Nel VI secolo d.C., in seguito a terremoti e alluvioni, la città venne completamente sommersa dall’acqua e gli studiosi continuano ancora oggi a studiare ed analizzare i pochi resti ritrovati per scoprire tutti i suoi segreti. Una leggenda rimasta sepolta per molti secoli che su Focus rivede la luce grazie all’alacre attività di archeologi professionisti.

21.50 – Il regno dei morti, doc, storia/archeologia/mystery

Il documentario di Focus è un viaggio nel mistero e nel fascino del mondo antico. Il regno dei morti racconta le ricerche dell’egittologo Christian Loeben per risalire all’identità e alla provenienza di un teschio rinvenuto in un polveroso archivio di Berlino. Un’avventura che lo ha portato tra le sabbie del deserto egiziano, nell’oasi di Dakhla dove, insieme a un team di archeologi, si è messo a studiare gli scavi di un antico tempio dedicato alla divinità locale di Amun Ra. Ma come mai le pareti di questo edificio sono adorne di effigi di imperatori romani? Soprattuto, come due delle civiltà antiche più potenti e magnifiche della storia dell’uomo, quella romana e quella egiziana, si trovano unite in questo sito? Le investigazioni di Loeben porteranno alla scoperta di una ricca e sofisticata civiltà finora sconosciuta che fece da tramite storico tra la cosiddetta “dark age” dell’Egitto e il fiorire dell’epoca imperiale romana. Il regno dei morti cerca di capire come questa colonia si sviluppò, raggiunse il suo acme e poi si estinse e, soprattutto, perché scelse le isolate e aride sabbie del deserto di Dakhla per insediarsi.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting