TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Massimo Giletti nella prima serata di Rai1 con un programma di attualità?

Massimo Giletti, campione d’ascolti con L’Arena nella sfida della domenica pomeriggio, potrebbe ottenere – nella prossima stagione – un programma di prima serata su Rai1 dedicato all’attualità. 

Il giorno prescelto sarebbe il mercoledì. A rivelare l’indiscrezione è Marco Castoro su La Notizia Giornale che parla di un talk show di attualità ma con toni meno forti rispetto a quelli della trasmissione della domenica pomeriggio:

Non una serata sporadica dedicata a un evento speciale o quant’altro  ma una trasmissione tutta dedicata all’attualità  Un talk canonico con ospiti di grande livello, senza però l’atmosfera calda della domenica pomeriggio.

Dello sbarco di Giletti in prima serata se ne starebbe occupando direttamente il direttore generale Luigi Gubitosi. Ricordiamo anche che è di un paio di giorni fa l’indiscrezione del probabile arrivo di Nicola Porro nel giovedì di Rai2. Se entrambe le indiscrezioni diverranno realtà, nella prossima stagione, la Rai potrebbe sfoderare una “tris” di prime time informativi: il martedì Ballarò di Giovanni Floris su Rai3, il mercoledì Giletti su Rai1 e il giovedì Porro su Rai2.

D’altra parte i programmi di informazione costano poco e negli ultimi mesi hanno ottenuto buoni risultati d’ascolto. Ma l’interesse del pubblico per politica ed economia sarà destinato a durare ancora a lungo o a breve rischierà di stancare? Difficile a dirsi, molto dipenderà da come si evolverà la situazione politica del nostro paese: elezioni ravvicinate garantirebbero buone percentuali di share ai tanti (forse troppi!) programmi di informazione.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting