TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Oscar Tv 2013 – 53° Premio Regia Televisiva, stasera su Rai1

Andrà in onda stasera, mercoledì 27 marzo alle ore 21.10 su Rai1, la 53° edizione degli Oscar Tv 2013 – Premio Regia Televisiva, condotta da Fabrizio Frizzi dal Teatro Ariston di Sanremo. La messa in onda della manifestazione – inizialmente prevista lo scorso 13 marzo in diretta – è stata posticipata per lasciare spazio agli approfondimenti relativi all’elezione del Santo Pontefice. 


Ad intervenire alla serata tutti i più grandi protagonisti della tv italiana, premiati per i rispettivi programmi: Luciana Littizzetto e Fabio Fazio per il 63° Festival Di Sanremo (Rai1)Paolo Bonolis eLuca Laurenti per Avanti un Altro (Canale 5), Massimo Giletti per Domenica In…L’Arena (Rai1)Simone Annicchiarico per Italia’s Got Talent (Canale 5)Ilary Blasi Teo Mammucariper Le Iene Show (Italia 1)Carlo Conti per L’Eredità (Rai1) Tale e quale show (Rai1), Antonio Ricci, Enzo Iacchetti, Ezio Greggio, le Veline, Ficarra e Picone per Striscia la Notizia (Canale 5)Massimo Bernardini per Tv Talk (Rai Educational) Simona Ventura e Alessandro Cattelan per X Factor (Sky Uno).

Tra questi 10 programmi – selezionati dall’Accademia degli Oscar Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da Umberto Brindani, Silvana Giacobini, Piera Detassis, Giorgio Forattini, Maria Volpe, Renzo Arbore,  Carlo Verdone, Marco Baldini ed Edoardo Vianello – il pubblico da casa, tramite il televoto, eleggerà la  Migliore Trasmissione Televisiva dell’AnnoIl risultato del televoto sarà poi annunciato nel corso dell’edizione della notte del TG1. Come di consueto tutte le operazioni di voto vengono certificate dal legale di garanzia degli Oscar Tv, l’Avvocato Anna Schiavano.

Tra gli altri premi assegnati nel corso della serata anche quello per il Miglior Personaggio Femminile dell’Anno a Luciana Littizzetto, Fabio Fazio quello come Miglior Personaggio Maschile dell’Anno, mentre Virginia Raffaele si è aggiudicata quello come Personaggio Rivelazione. Inoltre, Volare (Rai1) con Giuseppe Fiorello ha sbaragliato la concorrenza come Miglior fiction. E ancora, senza ballottaggio, il TG La7 di Enrico Mentana ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Tg dell’anno per la terza volta consecutiva nella storia del premio.


Infine, in questa edizione della manifestazione, sono stati assegnati anche due premi speciali. Beppe Carletti Caterina Caselli hanno ritirato l’Oscar Speciale per il  Concerto per l’Emilia (Rai1), la serata evento che è riuscita ad unire sullo stesso palco i più grandi artisti del panorama musicale italiano. Mentre, a Roberto Benigni,   l’Accademia ha attribuito il Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno per lo show La più bella del mondo, dedicato ai 12 principi fondamentali della Costituzione.

Nel corso delle premiazioni spazio anche a momenti di musica e spettacolo, grazie alla presenza di tanti ospiti tra cui Antonio Maggio, vincitore nella categoria giovani dell’ultimo Festival di Sanremo e, direttamente dal programma Tale e quale show,  Gabriele CirilliLuisa CornaGiò Di TonnoPamela Camassa e il corpo di ballo coordinato da Fabrizio Mainini.

A creare la colonna sonora della serata, la musica rigorosamente live della grande orchestra “Terra d’Otranto” diretta dal Maestro Antonio Palazzo.

L’Oscar TV è un programma prodotto da Nibbio Eventi per Rai1. La regia è di Roberto Croce. Gli autori sono: Daniele Piombi, Nello Marti, Patrizia Bulgari, Stefano Santucci, Claudio Fasulo, Ivano Balduini e con la collaborazione di Gigi Vesigna. La scenografia è curata da Francesca Montinaro.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2013
L M M G V S D
« feb   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting