TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Aldo Grasso stronca i programmi della domenica pomeriggio di Rai1 e Canale 5

Questa mattina il pezzo di critica televisiva sul Corriere della Sera è particolarmente pungente… 


La penna di Aldo Grasso si scaglia – con veemenza – contro i programmi della domenica pomeriggio di Rai 1 e Canale 5. I giudizi del critico in parte sono condivisibili ma in parte appaiono anche eccessivi e immeritati.

Questo il giudizio su Barbara d’Urso e Domenica Live di Canale 5:

Barbara D’Urso è l’indicibile televisivo, una forza della natura votata a stendere un velo di insensatezza sui mille argomenti che affronta. È probabile che un giorno si riesca a capire il trionfo del grillismo partendo da trasmissioni simili

Secondo Grasso neanche la prima rete Rai è messa meglio. A proposito de L’Arena di Massimo Giletti:

I politici e gli opinionisti presenti dicono che la situazione è grave, drammatica e loro vanno da Giletti. Invece di vergognarsene, lo annunciano anche su Twitter.

Agli occhi di Aldo Grasso non è messa meglio neanche Lorella Cuccarini con Domenica In-Così è la vita:

Per tanto tempo ho creduto che Lorella Cuccarini fosse l’unica soubrette della nostra tv, che la colpa non fosse sua ma dei programmi che le affidavano, fatalmente votati al flop. Il suo grande momento è coinciso con il tutoraggio di Pippo Baudo, poi, finita l’epoca del varietà tradizionale, non è più riuscita ad imporsi. Al talk poi è completamente inadatta, non ha il timbro di voce per imporsi, non ha il necessario bagaglio culturale per affrontare gli argomenti (gli autori non bastano).


Se il nostro modesto parere può contare qualcosa, diciamo che condividiamo in pieno il giudizio su Lorella Cuccarini. Ci sembrano ingenerosi i giudizi su Giletti e D’Urso: il loro stile potrà non piacere ma la loro presa sul pubblico è reale. Da Massimo e Barbara è sbagliato aspettarsi chissà quale tipo di approfondimento in stile La7 (rete tanto amata dai critici…). Ma è opportuno evidenziare che lo share di Giletti è sempre stratosferico e la d’Urso sembra l’unica nel panorama italiano a creare un rapporto viscerale (forse anche troppo) col suo pubblico, qualcosa di simile a quello che accade a Oprah Winfrey o ad altri presentatori negli Stati Uniti.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2013
L M M G V S D
« feb   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting