Stasera su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento sui casi di cronaca condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini, in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma.
La violenza contro le donne è l’argomento al centro dell’appuntamento di stasera. Nel corso della puntata, il settimanale di Rete 4 si occupa del processo per la morte di Sarah Scazzi. Si tratta realmente di un complotto di famiglia, come sostiene l’accusa? Quanto c’entra l’ossessione di Sabrina nei confronti di Ivano?
A seguito della richiesta d’ergastolo per Renzo Dekleva, presunto assassino della moglie Lucia Manca, Quarto Grado dà conto della morte della bancaria di Marcon (in provincia di Venezia), scomparsa il 7 luglio 2011 e i cui resti sono stati ritrovati mesi dopo sotto un ponte nel vicentino.
Tra gli altri temi della serata, l’omicidio di Yara Gambirasio: cresce l’attesa per i nuovi interrogatori legati alla morte della ginnasta di Brembate di Sopra. Il pm, infatti, dovrà sentire nuovamente Fikri, insieme alla sua fidanzata. Letizia Ruggeri, pubblico ministero che si occupa del caso, sottoporrà l’operaio marocchino ad un nuovo interrogatorio, dopo che il gip Ezia Maccora aveva archiviato il fascicolo relativo al suo coinvolgimento nella morte di Yara, aprendone un altro con l’accusa di favoreggiamento.
Infine, Sottile, con Sabrina Scampini, aggiorna i telespettatori sui casi di Roberta Ragusa e Daniela Sabotig.
Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.