TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

“Che bella giornata”, il film di Checco Zalone stasera su Canale 5

che-bella-giornata_checco-zalone“Che bella giornata”, il film italiano più visto di tutti i tempi, arriva in prima tv stasera, giovedì 14 marzo, in prima serata su Canale 5, nell’ambito del ciclo “Nuova Commedia Italiana”.  Il secondo film di Checco Zalone, prodotto da Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa, è stato visto al cinema da circa 7.400.000 spettatori, pari a un incasso che sfiora i 47 milioni di euro. 


Milano. Checco, buttafuori di una misera discoteca della Brianza, a causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. Checco incontra Farah (Nabiha Akkari), una studentessa d’architettura che si finge francese e se ne innamora. Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani. Tutto sembra andare bene ma Farah non ha fatto i conti con l’animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.

Diretto da Gennaro Nunziante, il film vede Tullio Solenghi nei panni di Papa Benedetto XVI. Il cantautore Caparezza sfila in un cameo nei panni di sè stesso. Zalone, reduce dall’esordio cinematografico di successo “Cado dalle nubi”, ha così commentato la sua seconda fatica sul set: “Avete presente il cinema italiano di Fellini, Visconti, Scola, Pasolini? Beh anche il mio è un film italiano! Questo per rispondere a quella critica ottusa e prevenuta che si ostina a non riconoscere le tante ormai acclarate affinità del mio cinema con quello dei suddetti colleghi”.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2013
L M M G V S D
« feb   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting