TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Vero (canale 55): meno dirette, più telenovelas

vero-capri_conduttoriAbbiamo appena pubblicato (qui>>) gli ascolti di di gennaio 2013 di Vero Capri (canale 55). I dati non sono certo confortanti; nelle 24 ore il canale si ferma ad uno o.15% di share e come massimo raggiunge appena lo 0.27% di share nella fascia mattutina e di 50mila spettatori nel prime time. 


Nonostante il canale sia visibile ad una buona posizione, la 55, e possa contare su volti noti, gli ascolti non sono affatto buoni. Diventano preoccupanti se prendiamo in considerazione il fatto che Vero punta su molte ore di diretta (che sono molto più costose dei segmenti registrati). Analizzando i dati possiamo, inoltre, notare che le fasce orarie più viste sono quelle in cui vanno in onda le telenovelas e non quelle coi talk show in diretta.

Queste analisi non potevano non portare ad una decisione drastica ma prevedibile: un abbandono delle dirette e un incremento delle telenovelas e dei contenuti registrati. Riportiamo un’indiscrezione lanciata da Franco Bagnasco, giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni, che – sul suo blog – scrive:

Il tam tam degli addetti lavori rimanda indiscrezioni sulla pessima aria che tira a Vero Tv, l’emittente a vocazione commerciale di proprietà della Guido Veneziani Editore diventata negli ultimi mesi un piccolo fenomeno trash cult.
Durante una riunione con i contorni da psicodramma tenutasi venerdì scorso, Corrado Tedeschi, a corto di pagamenti, avrebbe già ufficializzato il suo addio alla nave che affonda, mentre Margherita Zanatta si avvia a farsi carico da sola di quattro ore di diretta. Il tutto in un palinsesto pieno di cloni, che non ha mai brillato per originalità.
Pare che l’obiettivo dell’editore sia quello di abbandonare via via tutto ciò che è live, in studio, per potenziare telenovelas e tutti i contenuti preconfezionati che garantiscono maggiore resa e costo inferiore. Sino a marzo dovrebbe essere registrato il più possibile, per poi smantellare lo studio. Nell’occhio del ciclone il capoprogetto, Riccardo Pasini, che deve gestire il disastro. E anche se maestranze e artisti vengono rassicurati a proposito di una ripartenza a settembre con nuove credenziali, sono in molti a credere che questa sia l’anticamera della chiusura della rete.
Resta da sistemare Alba Parietti, e pare che Marisa Laurito cerchi da giorni (invano) di contattare telefonicamente Guido Veneziani.

2 commenti

  1. 17 marzo 2013    

    pasion morena, perchè non viene trasmessa in lingua italiana.

  2. 17 marzo 2013    

    pasion morena. è una bellissima tele novela mi piacerebbe trasmessa initaliano, grazie.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting