TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Clan dei Camorristi, anticipazioni

il-clan-dei-camorristiParte domani, ore 21.10 su Canale 5, Il Clan dei Camorristi, la nuova fiction della Taodue ispirata alla storia vera del clan dei Casalesi


Protagonisti della serie in 8 puntate sono: Stefano Accorsi che vestirà i panni del magistrato Andrea EspositoGiuseppe Zeno che sarà invece il pericoloso boss Francesco Russo. Per prepararsi meglio al ruolo, Accorsi sul set ha avuto i preziosi consigli del giudice Raffaele Cantone, che vive ormai da anni sotto scorta e che ha fatto arrestare molti membri del clan.

Ha dichiarato Accorsi:

Siamo stati bene attenti a non fare del mio personaggio una figura di un giustiziere vendicatore ma solo di un uomo che fa il suo lavoro. La prima cosa che il giudice Cantone mi disse fu: evitate di fare di questo magistrato l’arcangelo Gabriele con la spada infuocata, perché quello diventa subito retorica. E così abbiamo fatto, rappresentando la lotta quotidiana di un magistrato. Ma è anche anche il racconto della risposta determinata che una parte del Paese e della società civile hanno costruito negli anni contro la camorra.

Il Clan dei Camorristi è la storia di una fra le più spietate organizzazioni mafiose e criminali che abbia mai conosciuto l’Italia, un clan capace di costruire negli anni una trama di violenza e d’impunità senza precedenti, di farsi di volta in volta impresa economica e partito politico, di corrodere dall’interno le istituzioni, di trovare nicchie di insospettabile complicità anche ai livelli più alti dello Stato. Insomma, un sistema criminale efferato, silenzioso, avido.


Ma la serie tv è anche il racconto della risposta determinata che una parte del Paese e della società civile hanno costruito negli anni contro la camorra. La storia di un’Italia che ha voluto conservare un principio di dignità e di rigore morale nei luoghi della politica, della giustizia, della vita quotidiana.

Cast: Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno, Francesca Beggio, Francesco di Leva, Claudia Potenza.

Regia: Alexis Sweet, Alessandro Angelini

Soggetto: Pietro Valsecchi

Sceneggiatura: Daniele Cesarano, Claudio Fava e Barbara Petronio.

Numero di serate: 8

Prima tv su Canale 5 da venerdì 25 gennaio in prima serata

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting