TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Extreme Makeover Home Edition Italia, da stasera su Canale 5

Stasera, 23 gennaio 2013, in prima serata, parte Extreme Makeover Home Edition Italia, la versione italiana del fortunato programma americano che andrà in onda su Canale 5, per due puntate, con Alessia Marcuzzi


Afferma Alessia Marcuzzi:

Abbiamo cercato di rimanere fedeli alla versione americana della quale per altro io sono grande fan. Non ci sarà studio e non sarò una presentatrice: scordatevi lustrini e paillettes! Sarò la team leader del gruppo, con jeans, elmetto e con tanto di martello pneumatico!

Il bus di Extreme Makeover Home Edition Italia è partito da Roma e ha viaggiato durante l’estate, facendo tappa prima in provincia di Chieti e poi di Potenza. Obiettivo della trasmissione regalare un sogno ristrutturando, in soli 7 giorni, la casa di famiglie meritevoli, che vivono un disagio.

Spiega Alessia:

Sono due famiglie, una per puntata, con alle spalle storie dure e difficili. La prima con un ragazzo diversamente abile la cui abitazione era piena di barriere architettoniche e la seconda con una madre vedova che da sola cresce due figli.


Tante sorprese nel corso della puntata, a partire da guest star top secret: un famoso presentatore (Paolo Bonolis, secondo La Stampa) si occuperà di organizzare una serata speciale per la prima famiglia e un grande campione di motociclismo farà un bel regalo ad uno dei figli  della seconda  famiglia.

Oltre ad Alessia, gli altri componenti del “design team” sono Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori. Il team è affiancato, oltre che da una squadra di operai, anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste: tutti si adoperano per aiutare.

A riguardo la Marcuzzi ha commentato:

Con questo programma abbiamo riscoperto l’unione, la forza e la solidarietà della cultura popolare italiana.

L’Italia è l’ottavo paese –  dopo Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine – a riadattare il format americano.

La versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, prodotta da MadDoll, la società di Cristiana Farina che fa parte del gruppo Endemol, è firmata da Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini. L’impostazione registica è di Giorgio Romano con Alessio Pollacci. La regia è di Alessio Pollacci.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting