TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sos Stilisti da Salvare, un nuovo factual sulla moda in onda su Rai5

sos-stilisti-da-salvare_rai5E’ difficile capire quale sia l’esatta identità di rete di Rai 5. Sicuramente il canale culturale della tv di stato propone prodotti di buon livello ma che spaziano (troppo) tra i generi. 


Non stiamo parlando degli argomenti delle trasmissioni (che giustamente spaziano dai viaggi alla scienza, dalla moda alla musica…) ma proprio di generi televisivi. Molti prodotti sono documentari classici, film impegnati o altri generi della vecchia televisione. Ogni tanto nel palinsesto spuntano però programmi factual e docu-reality, trasmissioni simili a quelle che siamo abituati a vedere sui canali digitali più innovativi.

Forse questa altalena tra “vecchio” e “nuovo” non permette alla rete di rendersi riconoscibile e di esprimere una sua specifica identità e forse, proprio per questo, la rete fatica nella gara degli ascolti: a dicembre Rai 5 si è assestata su una media di share nelle 24 ore dello 0.35%, un po’ poco per un canale in onda da oltre 2 anni.

Da stasera alle 21.15, su Rai 5 parte una trasmissione “giovane”, un factual sulla moda. Come possono i consigli di un guru della moda cambiare le sorti di uno stilista in difficoltà? Lo racconta SOS stilisti da salvare, in onda su Rai5 il giovedì alle 21.15 per 15 puntate, a partire dal 17 gennaio. Protagonisti sono il mondo della moda e Joe Zee, brillante e spietato direttore creativo della rivista Elle, che va alla ricerca di stilisti sull’orlo del fallimento e, con il suo occhio esperto e raffinato, li aiuta a uscire dalla crisi.


Il suo obiettivo è tirare fuori il vero potenziale dei designer che incontra, ma anche quello di metterli in contatto con i buyer di grandi catene di distribuzione, o con i responsabili delle più prestigiose testate di settore. Il risultato è un tuffo nell’affascinante mondo della moda, ma anche un incontro con storie personali uniche e vere, fatte spesso di difficoltà, debiti e disavventure, che si gioveranno dell’incontro con una personalità travolgente come quella di Joe Zee.

Nella prima puntata gli stilisti Andrei e Liquica, della linea Radenroro, sono in forte crisi: hanno investito molto denaro nell’attività che però stenta a decollare. La coppia decide di darsi un’ultima stagione per decidere se continuare o chiudere. È qui che interviene Joe Zee, che sa perfettamente di cosa il loro marchio ha bisogno.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting