TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mistero – Speciale Fine del Mondo, stasera su Italia 1

Stasera, in diretta su Italia 1, un appuntamento speciale di Mistero sulla Fine del Mondo.


Secondo il calendario Maya l’attuale età dell’oro terminerà il 21 dicembre 2012 con uno straordinario sconvolgimento ambientale. Cosa succederà dopo? Siamo destinati a estinguerci come i dinosauri o sarà invece l’inizio di una nuova era, caratterizzata da pace e benessere per tutti?

Dall’osservatorio astronomico La Torre del Sole Daniele Bossari conduce lo speciale sull’apocalittica profezia Maya. Con lui in studio, per approfondire l’argomento: Alessandro Cecchi Paone, la giornalista di Studio Aperto Sabrina Pieragostini, l’esperto ufologo Pablo Ayo, il giornalista scientifico Luigi Bignami e Marina Tonini, “rapita” ripetutamente dagli ufo.

La squadra di «mystery-busters» sarà in collegamento da alcuni luoghi del mondo che, per differenti ragioni, pare si salveranno dal cataclisma. Marco Berry sarà a Bugarach, in Francia, luogo che registra da mesi il sold out delle prenotazioni per il 21 dicembre. Jane Alexander sarà nell’Ashram Bhole Baba di Cisternino in Puglia e Nicole Pellizzari sarà nel paesino di Pradeltorno, in Val Pellice, altra zona a detta degli esperti sicura, per aver custodito per un periodo il Sacro Graal. Infine, Daniele Bossari si collegherà con Giovanni Soldini in navigazione nell’Oceano Atlantico.


Per chi non riuscisse a raggiungere Bugarach, Cisternino o Pradeltorno, niente paura, Mistero, tra il serio e il faceto, mostrerà come sopravvivere al 21 dicembre, con qualche accorgimento e un pizzico di fortuna.

Dopo la puntata speciale di questa sera, la nuova stagione di Mistero prenderà il via martedì 8 gennaio 2012. Della squadra di quest’anno non dovrebbe far parte Paola Barale (assente anche stasera); al suo posto potrebbe arrivare Lucilla Agosti.

Mistero è un programma di Claudio Cavalli, scritto da Cristina Meda e Ade Capone con Ilaria Tiberio, Alberto Pattaccini, Elena D’Arminio. La regia è di Arcadio Cavalli. Scenografia Sabrina Tempesta. Costumi Marisa Tadiotto.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting