TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Pippo Baudo critica Amici: “Deleterio da un punto di vista sociologico”

Nel giorno in cui Maria De Filippi compie 51 anni, Pippo Baudo le recapita un “regalo avvelenato”… 


Intervistato da QN-Quotidiano Nazionale, il presentatore ha pensato bene di scagliarsi contro Amici, descritto quasi come causa primaria della disoccupazione giovanile del nostro paese. Dichiara Pippo Baudo:

Ci sono molti posti di lavoro che i ragazzi rifiutano, ad esempio nel campo dell’artigianato. Noi non abbiamo più, ad esempio, macellai, falegnami, lavori che rendono moltissimo. I ragazzi sono fissati con i talent, con programmi come ‘Amici’. Questa è la sventura di oggi. Per questo trasmissioni così sono, da un punto di vista sociologico, deleterie: creano personaggi che non superano lo spazio di un mattino e dopo restano dei delusi.

Addirittura! Il vecchio presentatore democristiano sembra concordare col giudizio del ministro Elsa Fornero: i giovani sono troppo “choosy”, troppo selettivi nel cercare una professione…


Ma Baudo si spinge oltre e – con quell’atteggiamento da guru che ultimamente sembra averlo contagiato – arriva a sentenziare che l’atteggiamento troppo choosy dei giovani è causato da trasmissioni tipo Amici, “deleterie dal punto di vista sociologico”. Se non ci fosse da ridere, ci sarebbe da piangere sentendo dichiarazioni del genere…

Con il rispetto dovuto ad un grande del passato televisivo italiano, ci sentiamo di consigliare al dottor Baudo di farsi delle domande sul flop della sua ultima trasmissione (Il Viaggio, che si è interrotta dopo poche puntate perché ferma al 5/6% di share) invece di sparare sentenze sociologiche.

Polemiche a parte, cominciano a trapelare alcune indiscrezioni sul nuovo serale di Amici, atteso per primavera 2013.


Dietro le quinte o sul palco dell’accademia di Maria De Filippi, Emma Marrone e Stefano De Martino saranno costretti a incontrarsi di nuovo.

Il ballerino, futuro genitore insieme alla compagna Belen Rodriguez, sarebbe stato riconfermato nel corpo di ballo dei professionisti della trasmissione.

E anche Emma dovrebbe tornare… Insieme ad Alessandra Amoroso, la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo potrebbe essere nella scuola col ruolo di tutor per gli allievi di quest’anno.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting