I megapredatori, il miracolo del concepimento e i grandi migratori nei cieli del Nord America sono al centro del nuovo appuntamento con Lo spettacolo della natura, il programma dedicato ai documentari-evento firmati Bbc e National Geographic, in onda in prima visione assoluta questa sera su Rete 4.
Tessa Gelisio, con la partecipazione del fuoriclasse del rugby Martin Castrogiovanni, proporranno ai telespettatori:
- lo spietato regno dei superpredatori, dove tutto è utile per avere la meglio sull’avversario e assicurarsi un pasto: denti, artigli, veleno. Questo è il caso del velenosissimo cobra reale; dello squalo bianco; dei coccodrilli, con le loro mascelle d’acciaio, ma anche delle seppie, maestre d’inganno grazie ai loro mimetismi.
- un’inedita esplorazione all’interno del corpo umano, per ammirare il miracolo del concepimento e della nascita.
- un viaggio con i grandi migratori, per sorvolare il Nord America assieme all’aquila, regina dei predatori; una battuta di pesca con i pellicani, per arrivare fino nella Grande Mela e per spingersi di nuovo al Nord, verso il Canada.
Lo spettacolo della natura è un programma a cura di Cristiana Mastropietro. Il produttore esecutivo è Paolo Galanti. Giorgio Horn è il direttore della fotografia e Nicola Prosatore firma la regia.
(fonte QuiMediaset)