TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Giletti presenta l’omaggio a Lucio Dalla, stasera su Rai1

Massimo Giletti inaugura una serie di quattro puntate speciali dedicate ai Grandi della musica, con un’omaggio a Lucio Dalla dal titolo Caro Amico ti scrivo


Stasera alle ore 21.10 su Rai1, verrà proposta una serata-evento con filmati esclusivi, aneddoti e tanti amici, per celebrare un artista straordinario, uno dei più innovativi e appassionati interpreti della canzone italiana. Le sue canzoni, stralunate e ironiche al tempo stesso, hanno attraversato ben tre generazioni, segnandole con la loro profonda poesia ed umanità.

Massimo Giletti ha commentato:

Di Lucio Dalla vogliamo ricordare il sorriso, il suo essere fuori dagli schemi, la sua vena geniale e folle… Attraverso la sua storia racconteremo anche l’Italia di quegli anni.

A rendere omaggio a questo provocatore dal cuore tenero ci saranno Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vittorio Grigolo e tanti altri ospiti, che  si alterneranno sul palco in un mix di talk show ed intrattenimento musicale, con la grande Orchestra di 35 elementi diretta dal Maestro Renato Serio.


Giletti ha aggiunto:

Sono felice di essere nello storico Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, che ha ospitato i grandi della televisione italiana. Queste prime serate sono per me una doppia sfida: realizzare un prodotto di qualità esclusivamente con risorse interne all’azienda e riuscire a farlo con un budget ridotto.

Il programma prodotto da Rai1 è firmato da Massimo Giletti, Salvo Guercio, Giancarlo De Andreis, Tiberio Fusco. La regia è di Giovanni Caccamo.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting