TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amici darà spazio a La Scimmia

Come abbiamo già annunciato (qui) la scuola di Amici di Maria De Filippi torna in tv sabato 24 novembre alle 14.10


Tutti confermati i professori: Mara MaionchiRudy Zerbi Grazia Di Michele nel CANTO e Alessandra CelentanoGarrison Rochelle Luciano Cannito nel BALLO.

La vera novità è un’altra, una collaborazione che sancisce una inedita alleanza tra Maria De Filippi, regina dell’intrattenimento di Canale 5 e Pietro Valsecchi, re delle fiction targate Mediaset. [temiamo che questa collaborazione possa sconvolgere Aldo Grasso che nel tempo ha dimostrato di amare le produzioni di Valsecchi tanto quanto ha dimostrato di disprezzare quelle della De Filippi!!!]

La Scimmia aveva interrotto la sua avventura televisiva dopo solo due puntate per bassi ascolti.

Ecco cosa succederà adesso: nella scuola di Amici quest’anno si apre una finestra dedicata a La Scimmia, il progetto attivo sul web ideato da Pietro Valsecchi, fondatore di Taodue, per dare a chi ha interrotto gli studi superiori una seconda chance per sostenere l’esame di maturità.


La comunanza di intenti fatta di impegno, disciplina e talento fa sì che La Scimmia trovi spazio all’interno del talent show dal giorno del suo debutto (sabato 24 novembre). La produzione di Taodue ha provveduto ad iscrivere regolarmente quindici studenti in vari istituti scolastici nazionali, dove seguono il programma ministeriale di maturità al termine del quale sosterranno il relativo esame, se verranno ammessi.

La Scimmia offre un corso di sostegno parallelo nelle seguenti materie: Italiano con Errico Buonanno, Storia, Filosofia ed Educazione Civica con Edoardo Camurri, Inglese con John Peter Sloan, Matematica con Federico Starnone e Musica con Niccolò Agliardi.


Ogni sabato i professori verificheranno la preparazione che i ragazzi dimostrano nelle discipline esplorate da La Scimmia. Ovviamente la presenza in studio degli studenti sarà condizionata dalle loro responsabilità scolastiche istituzionali che avranno sempre la priorità.

Con questa operazione Maria De Filippi conferma il suo interesse per le nuove forme di comunicazione e di sperimentazione dei diversi linguaggi mediatici.

Amici, ideato e condotto da Maria De Filippi, scritto con Luca Zanforlin e Mauro Monaco, è prodotto da Fascino P.g.t. per MediasetLa Scimmia, programma ideato da Pietro Valsecchi, è prodotto da Taodue per R.T.I..

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting