TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Hollyfood: cucina e cinema su La5 con Emanuela Folliero

Dalla prossima settimana anche La5 (canale 30) avrà il suo programma di cucina. Hollyfood proporrà ricette e piatti visti nei film più famosi. Almeno sulla carta, il progetto pare piuttosto convincente e più innovativo degli altri programmi di cucina. 


Una scena tratta da un film famoso, una conduttrice e uno chef che si dilettano ai fornelli con ingredienti diversi e appetitosi, un’ampia cucina attrezzata come un set. Ecco servito Hollyfood – l’appetito vien guardando il nuovo programma condotto da Emanuela Folliero, in onda da lunedì 5 novembre, alle ore 18.45 su La5, canale 30 del digitale terrestre. Quindici puntate da 18 minuti in onda dal lunedì al venerdì, più tre appuntamenti speciali da 30 minuti in onda la domenica alle ore 12.40, con una selezione di 3 puntate rieditate e arricchite con nuovi contenuti, per un’esclusiva cineteca in cucina

Sviluppato da Prodotto, Fattori di Videoevoluzione, la società di Brand Entertainment fondata da Riccardo Pasini, il format nasce da un’idea di Emanuela Folliero, volto storico di Rete4 e autrice del successo editoriale del 2011 dal titolo “I Bellissimi in cucina”, che mette insieme in un solo programma due sue grandi passioni: il cinema e la cucina.

In ogni puntata la conduttrice ripropone, con l’aiuto dello chef Roberto Valbuzzi, un piatto che è stato protagonista in un film famoso: dal Sandwich all’americana di Harry ti presento Sally ai Cannelloni ai funghi e prosciutto del vecchio campione di Rocky Balboa, dalle frittelle di Rain man l’uomo della pioggia fino alle Uova strapazzate alla Na’vi del kolossal Avatar. Il tutto reinterpretato con un tocco di ‘italianità’ e preparato con ingredienti freschi e di facile reperibilità.


Partendo dalla trama del film, Emanuela individua la scena che porta in tavola il piatto protagonista della puntata ed elenca gli ingredienti necessari per la realizzazione della portata. Allo chef Roberto il compito di illustrare piccoli trucchi del mestiere per poi arrivare al momento in cui i due conduttori si mettono ai fornelli mostrando i singoli passaggi e riepilogando la ricetta realizzata.

Hollyfood l’appetito vien guardando è un format di Prodotto – Fattori di Videoevoluzione per La5, nato da un’idea di Emanuela Folliero. Per Prodotto – Fattori di Videoevoluzione: capoprogetto Giacomo Carrera, produttore Francesca Stefanachi, regia di Gionata Agliati.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting