TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Once Upon A Time, episodio del 1° novembre 2012 [su Rai4]

Dopo gli ascolti non entusiasmanti ottenuti su Rai2, Once Upon A Time – C’era una volta, da stasera, andrà in onda su Rai4 che trasmetterà un solo episodio a settimana, stasera andrà in onda l’episodio 17 della stagione 1. 


Stagione 1, episodio 17 – Il trucco del cappello

Jefferson, in condizioni di estrema povertà, vuole dare un futuro migliore alla figlia, allora aiuta Regina nel suo obiettivo di riprendersi qualcosa che le è stata preso dalla Regina di Cuori, nel Paese delle Meraviglie. Solo Jefferson tramite il suo cappello magico può portarla in quel mondo, dato che il cappello è una porta per altri mondi, ove vige una regola, LA REGOLA DEL CAPPELLAIO: Il numero di persone che entra deve pure uscire. Ma viene ingannato da Regina che mostra che la cosa che doveva riprendersi era suo padre stesso (rimpicciolito ed imprigionato dentro ad uno scrigno), dopodiché immobilizza Jefferson permettendo così al padre di fuggire con lei. Catturato dalla Regina di Cuori, questa ordina inizialmente il taglio della testa al cappellaio (vediamo che la testa staccata può vivere lo stesso ed essere riattaccata), dopodiché lo obbliga a fare un cappello come quello che li ha portati nel Paese delle Meraviglie. È lì che Jefferson diventa matto nella furia di preparare un cappello magico come il primo, ma non ci riesce, e fabbrica cappelli su cappelli nell’intento di riuscirci.


A Storybrooke, Emma va alla ricerca di Mary Margaret, fuggita dalla prigione, ma investe un uomo sulla strada. Si tratta di Jefferson, un uomo che vive isolato nella sua grande casa ai margini della città. Quest’ultimo dopo essersi dimostrato amichevole all’inizio, la droga e la obbliga a fare un cappello magico dato che anche lui è conscio di chi è nel mondo delle favole e vuole ritornare a casa con sua figlia, a cui deve la promessa di ritornare indietro (nel mondo reale lei non si ricorda di lui). Lo strano personaggio aveva rapito anche Mary Margaret, così da non permetterle la fuga da Storybrooke, che potrebbe comportare conseguenze amare per la donna. Emma riesce a portarla in salvo, scappando da Jefferson, sparito dopo essere stato spinto dalla finestra mentre tentava di costringere le due ragazze con la forza a restare dov’erano. Mary Margaret torna poi in cella, sconvolgendo i piani di Regina e Mr. Gold, che avevano appena stretto un accordo per far fuggire Mary Margaret e farla sparire completamente. Emma comincia a credere alle storie di Henry.

(fonte Wikipedia)

3 commenti

  1. giulia giulia
    2 novembre 2012    

    non è assolutamente giusto! prima ci fanno accanire alla storia e poi senza un preavviso spostano la serie su un altro canale! raramente guardiamo la tv (la mia è una famiglia composta da 2 genitori e due bambini)perchè non ci sono programmi belli e non noiosi per la famiglia.Una volta tanto che programmate una serie carina e diversa dalle altre voi che fate? la spostate! Avete ancora di più aumentato la mia avversione verso la tv!

  2. adriana adriana
    4 novembre 2012    

    non e’ giusto , una volta che c’e’ una storia fantastica da seguire , viene eliminata. Secondo me non avete fatto una buona pubblicita’ alla serie . Anche per i bambini che seguivano con entusiasmo.Avete sbagliato e non poco.

  3. Francesco Francesco
    4 novembre 2012    

    E’ una vergogna che un servizio come quello della RAI possa variare e non informare gli utenti del cambiamento. Era giusto comunicare anche con sottotitoli del cambiamento che no era presente sui giornali e nemmeno su televideo. Resta solo l’amaro ai tanti ragazzi e famiglie che si erano appassionati per aver perso un episodio. Vergognatevi perchè il servizio di stato ha perso ogni funzione.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2012
L M M G V S D
« ott   dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting