TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

“Quelli che” è una trasmissione decotta (parola di Grasso)

Sul Corriere della Sera di oggi, Aldo Grasso critica duramente Quelli che, il programma della domenica pomeriggio di Rai2 condotto da Victoria Cabello. Il critico parla di una trasmissione “ormai un po’ decotta”. Grasso sembra salvare solo la geniale Virginia Raffaele (in foto mentre imita Nicole Minetti insieme a Victoria Cabello). 


Quelli che di Victoria Cabello riceve spesso critiche positive sia sulla stampa che sul web ma Aldo Grasso mette in luce come molti elementi del programma siano televisivamente vecchi e già visti. La visione di Quelli che, per Grasso, è un viaggio indietro nel tempo. Scrive il critico del Corriere:

Mi sembrava di essere ripiombato nei primi anni Novanta, con una conduttrice, Victoria Cabello, alle prese con un’impresa superiore alle sue forze. Con il Trio Medusa che vorrebbe rifare la Gialappa. Con Massimo Caputi (ancora Massimo Caputi!). Con Marcello Cesena che ripropone i personaggi che faceva con la Gialappa. Con gli ospiti che seguono le partite, come nelle tv locali.


Ma Grasso ne ha pure per gli ospiti del programma ed ha un giudizio molto tagliente anche per Marco Travaglio:

A un certo punto arriva persino Marco Travaglio, ormai sempre presente in tv in veste di Madonna Pellegrina del giornalismo italiano, ben avviato alla gloriosa professione di «personaggio» tanto da sfoggiare un nuovo look, in promozione libraria e persino supponente nei confronti di Cabello.

Aldo Grasso, all’interno del programma, salva solo Virginia Raffaele:

L’unica che si salva e andrebbe valorizzata con un programma un po’ più sostanzioso è Virginia Raffaele: la sua interpretazione di Nicole Minetti fa molto ridere ma è anche un crudele ritratto della nostra classe politica.

L’articolo di Aldo Grasso può essere letto qui>>

Nessun commento ancora

Rispondi

NEWS

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting