Stasera, alle 21.10 su La7, andrà in onda una nuova puntata de L’Infedele di Gad Lerner con la partecipazione di Gianluigi Nuzzi.
Stasera si parlerà della situazione politica della Lombardia e della Sicilia. Ecco i temi della puntata, illustrati dallo stesso Gad Lerner sul suo blog:
Avevano garantito di dimettersi prima del 21 ottobre (ieri), termine minimo per percepire il vitalizio: invece i consiglieri regionali della Lombardia restano ancora in sella e a maggioranza voteranno probabilmente una giunta Formigoni bis sempre fondata sull’alleanza litigiosa fra Pdl e Lega Nord, con Andrea Gibelli che resta vicepresidente. Nel frattempo domenica si voterà in Sicilia, considerata il laboratorio politico del futuro centrodestra (sopravviverà il Pdl?) e dell’alleanza fra Pd e Udc, ma destinata anche a rivelarci la vera consistenza elettorale di Beppe Grillo. Stasera alle 21,10 su La7 un Infedele siculo-lombardo per addentrarci nel magma di questa nuova politica piena di incognite: può il caos generare del buongoverno democratico? O dal malaffare può scaturire solo altro malaffare? Vi proporremo interviste a Umberto Ambrosoli, Roberto Formigoni, Rosario Crocetta e Nello Musumeci. Collegamento con la piazza di Enna in cui tiene stasera il suo comizio Beppe Grillo.
Ospiti de L’Infedele saranno: Pippo Civati, consigliere regionale lombardo del Pd; Paolo Valentini Puccitelli, capogruppo Pdl nel Consiglio regionale lombardo; Daniele Belotti, assessore lombardo al Territorio e all’Urbanistica, Lega Nord; Gabriele Sola, consigliere regionale dimissionario dell’Italia dei Valori; Oscar Giannino, fondatore di “Fermare il declino”; Savino Pezzotta, dell’Udc; Pietrangelo Buttafuoco, giornalista di forti radici siciliane; Giovanni Pagano, coordinatore dell’associazione “Libera” a Palermo. Partecipano inoltre la regista Francesca Comencini e l’attrice Giulia Valentini che hanno realizzato il film “Un giorno speciale“. Con loro commenteremo la deposizione spontanea rilasciata venerdì scorso da Silvio Berlusconi al processo Ruby.
No Pings Yet