TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Once Upon A Time, episodi del 17 ottobre 2012

Questa sera Rai2 propone gli episodi 11, 12 e 13 della prima stagione di Once Upon A Time – C’era una volta, la serie televisiva statunitense di genere fantasy liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe. 


Stagione 1, episodio 11 – Il frutto dell’albero avvelenato

Il Genio della Lampada viene trovato dal padre di Biancaneve e come desiderio, avendo già tutto, ordina che questi venga liberato dalla lampada e come secondo desiderio gli regala il suo terzo desiderio. Una volta a palazzo, diventa la persona di cui il re si fida ciecamente. Conosce la regina e se ne innamora. La donna sembra ricambiare i suoi sentimenti, ma il re sembra accorgersi di qualcosa e fa rinchiudere la donna chiedendo al Genio di trovare la persona di cui è innamorata. Contattato dal padre di Regina, quest’ultima gli confessa di voler uccidere il re. Il Genio promette di aiutarla usando le vipere di Agrabah, la sua terra d’origine, il cui veleno è mortale pensando che, una volta ucciso il re, scapperanno insieme. Purtroppo, ciò si rivela un inganno della regina per poter far ricadere la colpa su qualcuno invece di sporcarsi le mani lei stessa. Sconvolto e adirato per essere stato preso in giro, il Genio desidera di non lasciarla mai e quindi viene trasformato nello Specchio Magico.

Nel mondo reale Emma viene contatta da Sidney che, licenziato dal giornale, dice di volersi vendicare di Regina chiedendo ad Emma di aiutarlo nello scoprire i suoi scheletri nell’armadio. I due pensano di aver trovato delle prove che mostrano che Regina abbia usato dei soldi pubblici per comprare un terreno da Gold per farne una seconda casa. Affrontano così Regina nel consiglio cittadino, ma Regina mostra che il terreno serve per la costruzione di un nuovo parco-giochi per i bambini (quello vecchio era stato abbattuto) facendo così bella figura ai danni di Emma. Si scopre infine che Sidney in realtà lavora ancora per Regina con lo scopo di controllare Emma. Nel frattempo Henry non trova più il suo libro che aveva nascosto nel vecchio rifugio, libro caduto nelle mani del misterioso Forestiero.


Stagione 1, episodio 12 – Belle

Nel mondo delle favole Tremotino fa un patto con Belle, la quale promette di diventare la sua governante per il resto dell’eternità in cambio della vittoria e della salvezza della sua famiglia e dei suoi amici, poiché stanno per essere sconfitti in una guerra. Intanto a Storybrooke il signor Gold, dopo aver privato un suo debitore, Moe French, del suo furgone per la vendita delle rose, evita una conversazione con Regina andandosene senza nemmeno ascoltarla. Emma e Mary Margareth incontrano Ashley (Cenerentola) che si lamenta di non avere un attimo libero e che dovrà passare anche San Valentino senza il suo fidanzato Sean, impegnato con il lavoro; Ruby propone allora alle tre amiche di passare la serata con lei, ma Emma rifiuta e viene avvertita di un furto in casa del signor Gold, che la informa di sapere chi sia il ladro. Infatti Emma trova tutto a casa di Moe French, ma non l’uomo e Gold le dice che manca ancora qualcosa.

Nel frattempo Belle cerca di conoscere meglio Tremotino, soprattutto dopo che lui le salva la vita essendo caduta da una scala per aprire le tende. Scopre che Tremotino aveva un figlio, ma la storia viene interrotta dall’arrivo di Sir Gaston, il promesso sposo di Belle, che Tremotino trasforma in una rosa per la ragazza. Le chiede per quale motivo abbia scelto di andare con lui e lei risponde che lo ha fatto perché voleva dimostrare quanto valeva ed essere eroica; Tremotino le promette allora che le avrebbe raccontato il resto della storia di suo figlio se lei fosse andata in paese a prendere della paglia e fosse tornata, permettendole così di scegliere se restare con lui o fuggire.


Mentre si reca in paese, Belle incontra la Regina, che le dice che un bacio del vero amore, se contraccambiato, può spezzare qualsiasi maledizione e far tornare Tremotino umano. Tornata al castello della “bestia”, la ragazza cerca di farsi raccontare la sua storia e alla fine lo bacia, scatenando così la rabbia del suo padrone e venendo per questo rinchiusa nelle segrete dopo aver scoperto che la Regina voleva liberarsi di Tremotino. Intanto a Storybrooke il signor Gold rapisce Moe French per scoprire dove si trova l’oggetto mancante e arriva a picchiarlo con il suo bastone ripetendo più volte che era colpa dell’uomo se “lei” se n’era andata, in quanto suo padre; Emma lo ferma e lo porta in cella, nel suo ufficio. Nel frattempo la serata ragazze per San Valentino procede noiosa sia per Mary Margareth sia per Ashley, la quale però, mentre se ne sta andando, riceve la visita di Sean con un mazzo di rose rosse e un anello, per chiederle di sposarlo.

Dallo sceriffo, Regina concede a Emma mezz’ora con il figlio in cambio di poter parlare con Gold; la donna lo ricatta, chiedendogli il suo nome prima di essere il “signor Gold” e l’uomo le rivela di sapere che era Tremotino, così il sindaco, con la velata minaccia che forse non è più lui quello più potente, gli ridà la tazza che Belle aveva sbeccato. Nel mondo delle favole, Tremotino lascia andare Belle, che lo accusa di codardia perché non vuole ammettere che qualcuno possa amarlo. In seguito la Regina fa visita a Tremotino e gli rivela che Belle, dopo essere stata rifiutata da tutti gli uomini ed esorcizzata dal padre, si è gettata dalla torre in cui era rinchiusa, lasciando l’uomo sconvolto dal dolore, tanto da mettere la tazza sbeccata su un piedistallo come suo tesoro più prezioso. L’episodio si conclude con Regina che fa visita, in ospedale, a una ragazza chiusa in manicomio: Belle.


Stagione 1, episodio 13 – Che cosa è successo a Frederick?

Nel mondo delle favole il principe azzurro scappa dal regno con l’aiuto di Abgail, sua sposa promessa che come lui non ha intenzione di sposarsi con qualcuno che non ama, infatti il suo cuore appartiene a un ragazzo di nome Frederick ma che sfortunatamente dopo un salvataggio eroico a Re Mida viene accidentalmente trasformato totalmente in oro. Il principe conosciuta la tragica storia decide di aiutare Abgail, dato che Biancaneve gli aveva detto liberamente di non amarlo e che almeno loro potessero avere il loro lieto fine. Va, dunque alla ricerca di un lago la cui acqua miracolosa riesce a spezzare qualunque incantesimo, ma il lago è la dimora di un mostro che altro non è che una sirena che cerca di sedurre il principe trasformandosi in Biancaneve, per poi ucciderlo. Il principe riuscirà a resistere alle sue lusinghe e ad ucciderla facendo così tornare Frederick alla normalità e decidendo di tornare a cercare Biancaneve mentre Re George decide di dargli la caccia.

Nel mondo reale David decide insieme a Mary Margaret di lasciare Kathryn, ma non trovandone il coraggio non le rivela il motivo. A pensarci sarà Regina che le mosterà le foto, scattate di nascosto, della coppia. Kathryn conosciuta tutta la verità va a sfogarsi su Mary Margaret pubblicamente a scuola, così tutti iniziano a darle della rovina famiglie e sgualdrina. Mary Margaret giunta alla conclusione che la storia fra lei e David non porterà a nulla di buono decide di lasciarlo. Kathryn parte per Boston per studiare legge, ma in circostanze misteriose sparisce dopo aver avuto un incidente prima di uscire da Storybrooke. Inoltre Regina ruba la lettera che Kathryn aveva preparato per David, in cui lo perdonava, e la brucia.

Nessun commento ancora

Rispondi

LIBRI, CUCINA E TV: Benedetta Rossi e Antonella Clerici

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting