TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Su Rai3 torna Fabio Volo con Volo in Diretta

Fabio Volo ritorna stasera, in seconda serata su Rai3, con la seconda stagione di Volo in diretta (ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 23.15). 


Un programma rinnovato e declinato – in questa lunga edizione di quarantadue puntate – secondo l’attualità. A partire da quella di Fabio che, di giorno in giorno, si confronta con la propria “maturità”, in una sorta di percorso di autocoscienza fatto con un linguaggio che mescola anticonformismo e ironia, riflessione e sorriso, e al quale fa da contraltare una presenza femminile “pungente”: quella dell’attrice Jane Alexander, sempre pronta al confronto con Fabio. E poi c’è il mondo, quello che Volo incontra attraverso i personaggi ospiti della trasmissione in studio o in luoghi simbolici di questo secolo, come i palazzi del potere statunitense, dalla Borsa di New York alla Federal Reserve, di cui cercherà di capire – con le sue incursioni, a volte irriverenti – i dietro le quinte e gli aspetti meno conosciuti.

“Il nostro obiettivo di quest’anno – aggiungono gli autori – è quello di sperimentare una formula nuova: la curiosità di Volo applicata all’attualità”.


Tra le nuove sfide di Fabio, inoltre, quella di una personalissima rilettura, nel corso del programma, dei “Comizi d’amore” pasoliniani, alla scoperta di come cambiano i costumi sentimentali e sessuali nel nostro tempo.

Per la prima puntata si comincia con una domanda che Volo fa a se stesso: “Cosa ho imparato mentre non eravamo in onda?”. In sommario, poi, anche il debutto come inviato dello scrittore Paolo Nori, mentre l’ospite in studio è il regista Paolo Virzì.

Dice Fabio Volo:

L’anno scorso il programma è servito a farci conoscere dal pubblico di Rai3, che alla fine ci ha promosso. Abbiamo avuto ospiti illustri e abbiamo finito la stagione soddisfatti del lavoro fatto. Quest’anno cercheremo di essere più divertenti, inserendo nel programma più satira. Ci saranno anche degli inviati, oltre a me, per poter essere più sul territorio e nell’attualità  Abbiamo lavorato molto anche durante l’estate per preparare bene la nuova stagione e speriamo di fare bene e di riuscire a creare buone cose da condividere con chi ci guarderà, e andare poi a dormire con una buona sensazione.


“Cuore” del programma, anche in questa seconda edizione, sarà lo studio M2 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, in via Mecenate, con il suo pubblico, i nuovi backstage, i tapis roulant, la musica dei Calibro 33 – una band che spazia dal funk alle musiche da film – e la presenza del fedele operatore Ivo.

Volo in diretta è un programma di Andrea Bempensante, Cristian Biondani (che firma anche la regia), Luca Bottura, Paolo Cananzi, Martino Clericetti, Fabio Volo e di Stefano Andreoli, Giorgio Cappozzo, Marco Trombetti, Daniele Zanzari.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting