TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Domenica Live con Vinci e Scampini, dal 7 ottobre 2012

Il 7 ottobre alle ore 14 su Canale 5 partirà Domenica Live, il nuovo programma condotto da Alessio Vinci con Sabrina Scampini


La prima parte (dalle 14 alle 16 circa) sarà legata all’attualità, alla politica e allo sport. Poi inizierà la parte centrale più leggera affidata a Sabrina Scampini e nella terza parte (dopo le 17) saranno ospiti i protagonisti del mondo dello spettacolo o dei grandi fatti nazionali e internazionali. Si parte nella prima puntata con “Sprecopoli”.

Parla di “discontinuità rispetto al passato” il direttore di Videonews Claudio Brachino a proposito di Domenica Live. Addio ‘infotainment’ insomma, insiste Brachino, perché:

la parola chiave sarà raccontare la realtà. In questo ultimo periodo intorno a noi c’è stato uno tsunami e anche il mondo dell’informazione deve cambiare.

Sugli opinionisti Vinci si dice:

cosciente delle difficoltà di fare questo programma nuovo, ma non spaventato. Non saranno né cinque ore di Matrix né di Quarto grado: accompagneremo le persone nella domenica pomeriggio con la cronaca nuda e cruda. Cercando anche di mandare un messaggio positivo perché, se è vero che c’è la crisi e tutti la stiamo vivendo, è altrettanto vero che una parte di questa crisi è solo percepita. Vorremmo far capire che, dopo una crisi, c’è sempre una via d’uscita e noi ne usciremo anche solo perché, come canta Edoardo Bennato nella nostra sigla, siamo ‘Italiani’.


In questo contesto :

eviteremo opinionisti già visti in tv la mattina, il pomeriggio e la sera. Non ho preclusioni verso nessuno né pretendo di lanciare volti nuovi però vorrei qualcuno che non avesse già detto tutto.

Tra i primi nomi arruolati ci sono Oliviero Toscani, Emma Bonino, Cinzia Tani e Maria Giovanna Maglie.

E comunque, aggiunge Vinci:

i temi trattati potranno anche essere gli stessi ma è il modo di trattarli che cambia. Se un personaggio vuole dire cose che altrove non ha mai detto, può farlo da noi.

Scampini spiega:

Lungi da noi l’idea di voler fare una televisione cosiddetta ‘alta’. Anzi, vogliamo essere popolari e cercare di parlare di cose che interessano alla gente. Credo non ci sia niente di male nella tv popolare.

Vinci conclude:

Vogliamo fare un programma credibile, sobrio e bello da vedere, che non debba rincorrere gli ascolti a tutti i costi.

Nella prima puntata Ilario Cavo, racconterà la sua esperienza a Cuba dopo essere stata fermata in seguito all’intervista al presunto assassino dei coniugi Burgato di Lignano Sabbiadoro.

(fonte Tgcom24)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting