TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sposami, puntata del 3 ottobre 2012 (anticipazioni, trama, riassunto)

Dopo il flop e la chiusura di Per tutta la vita, il mercoledì di Rai1 rimane all’insegna delle nozze ma con una fiction declinata in modo molto meno scontato rispetto alla trasmissione di Frizzi. Comincia stasera in prima serata Sposami, una nuova serie in 6 puntate. 


Una commedia sentimentale brillante e contemporanea, ambientata a Trieste. Protagonista una coppia di separati costretti a fingere di andare d’amore e d’accordo per dirigere l’agenzia di wedding planners che è stata loro affidata. Le vicissitudini di Nora e Ugo tra amore, odio, gelosia, tenerezza e soprattutto tanti equivoci ed imprevisti. Protagonisti della fiction sono Daniele Pecci e Francesca Chillemi, la regia è affidata a Umberto Marino.

Nora e Ugo si erano sposati sull’onda della passione. Si erano incontrati per caso, un giorno, nella libreria di lui, dove Nora era entrata solo perché le facevano male le scarpe e doveva riempire un buco tra un appuntamento e l’altro. Lei, manager spavalda, tacchi a spillo, corpo snello e ben disegnato stretto in un appariscente tailleur rosso. Lui, sognatore, con la passione per libri, saggi e poesie. Si erano guardati, studiati e d’istinto piaciuti. Erano diversi, tanto diversi, forse troppo. Ma gli opposti, si sa, si attraggono e quella stessa  sera erano usciti a cena insieme. Due ore dopo, travolti dalla passione, erano finiti sotto le lenzuola. Due mesi più tardi erano già sposati.

L’idillio amoroso però non era durato tanto. Era finito per colpa di Ugo proprio nella libreria dove tutto era cominciato. Nora lo aveva trovato avvinghiato con una scrittrice americana. E per colpa di quel tradimento si erano separati. Ma la vita riserva spesso delle sorprese e per Nora e Ugo, in odore di divorzio, inizia, con un inaspettato colpo di scena, una nuova avventura professionale che li porterà a lavorare gomito a gomito tutti i giorni e per di più in un’ agenzia di wedding planner dove, per avere successo, sono obbligati inevitabilmente a interpretare il ruolo di coppia felice.

Sposami, una coproduzione Rai Fiction – Titania Produzioni con Daniele Pecci nei panni di Ugo e Francesca Chillemi nel ruolo di Nora, per la regia di Umberto Marino. Il soggetto di serie e di puntata sono di Paola Pascolini e Giovanna Caico che firmano anche la sceneggiatura. Nel cast David Coco, Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni, Ludovica Modugno, Emanuele Bosi, Luca Calvani e Eleonora Bolla. Con Marta Bifano nelle vesti di Bruna, la sarta dell’atelier, e Lisa Gastoni nei panni di zia Clo Clo, una signora dal carattere forte e determinato che,  molto malata e in procinto di partire per l’America, decide di regalare a Ugo e Nora un’altra possibilità affidando a loro, come coppia, la sua agenzia di organizzazione di matrimoni, con il difficile compito di salvarla dal fallimento.


Prima puntata, 3 ottobre 2012 – Trama, anticipazioni, riassunto

Quella tra Nora ed Ugo è stata una storia d’amore travolgente. Ma poi lui l’ha tradita con un’altra donna ed ha mandato tutto all’aria. Sono ad un anno dal divorzio e litigano dall’avvocato  Roberto, addirittura per l’affido del cane.

Hanno fatto i conti senza l’oste, Zia Clo Clo, la zia di Ugo e la più grande estimatrice di Nora, che ha un carattere volitivo, molto simile al suo. Sapendo delle difficoltà economiche dei due zia Clo Clo si finge malata, quasi in punto di morte, e costretta a partire per gli Stati Uniti per curarsi. Propone, dunque, ai nipoti di prendere in mano il timone dell’atelier di abiti da sposa, costringendoli a vivere sotto lo stesso tetto per cercare di rimettere in sesto l’azienda.


All’inizio Ugo non è troppo convinto, ma Nora, che va sempre avanti come un treno, ha un’idea nuova: trasformare l’atelier in un’agenzia di wedding planners. Le difficoltà all’inizio sono tante, addirittura la prima coppia che si rivolge a loro per organizzare il matrimonio, litiga e rischia di far saltare tutto. Ma quando sembra che tutto stia andando in malora, Ugo risolve la situazione e il primo matrimonio organizzato dalla nuova agenzia “Felici come noi” va in porto.

Potevano fare pace, godersi il successo e la loro complicità, ma per Nora non è facile perdonare ad Ugo il tradimento che li ha portati alla separazione e così  ricominciano a litigare…

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2012
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting