TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 28 settembre 2012

Stasera su Rai2 la terza puntata di Voyager, la trasmissione di  Roberto Giacobbo che accompagna il pubblico attraverso nuove indagini e avventure ricche di sorprese e luoghi inesplorati.


Le piante hanno un’anima? Possono provare emozioni o esprimere pensieri? È possibile comunicare con loro? Roberto Giacobbo nella puntata di stasera ci condurrà in una nuova indagine alla scoperta dei segreti del regno vegetale. Le ultime ricerche, infatti, sembrano suggerire che le piante siano in grado di avvertire suoni, percepire situazioni di pericolo, reagire a stimoli esterni, manifestando sofferenza o piacere. Ma è davvero possibile tutto ciò? C’è chi pensa di sì e per rispettare la ‘sensibilità’ delle piante ha scelto un’alimentazione molto articolare, rinunciando non solo alla carne, come i vegetariani, ma anche alla verdura, cibandosi esclusivamente di ciò che le piante regalano spontaneamente: i loro frutti. La squadra di Voyager ascolterà docenti universitari, esperti di botanica ed agronomi per capire se le piante siano davvero dotate di intelligenza o di capacità sensoriali inaspettate.


E non solo. Si parlerà anche di esperimenti ai limiti della fantascienza, come presunti casi di teletrasporto e controversi esperimenti per la creazione di un clone umano. Infine, verrà mostrato in studio uno dei capolavori della storia dell’arte come non è stato mai visto: una riproduzione a grandezza naturale del Cenacolo di Leonardo, ottenuta grazie a un sofisticato restauro digitale, che mostra il dipinto come doveva apparire il giorno in cui il genio toscano diede l’ultima pennellata.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting