TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’infedele, puntata del 24 settembre 2012

Stasera, alle 21.10 su La7, andrà una nuova puntata de L’Infedele di Gad Lerner con la partecipazione di Gianluigi Nuzzi


Stasera si parlerà della politica, quella “vecchia” di chi ruba e la “nuova” che in cui si sceglie anche attraverso internet. Ecco i temi della puntata, illustrati dallo stesso Gad Lerner sul suo blog:

L’Infedele (ore 21,10 su La7) vuole chiedersi insieme a voi: saremo capaci di inventare un metodo diverso per selezionare la classe dirigente, che sia più democratico e funzionale del disastro in cui s’è ridotta la politica? Qualcuno ci crede davvero ai candidati per il Parlamento o per il governo scelti online tramite autopresentazione di curriculum, filmati e buoni propositi? Ciascuno nella solitudine incorporea del proprio terminale? Direte: meglio la democrazia digitale che la telepolitica in cui, scopriamo adesso, i partecipanti addirittura pagano col denaro pubblico le proprie comparsate nelle emittenti locali. Ma la partecipazione attiva, gli incontri, il senso di comunità che deriva dalla conoscenza diretta, la delega motivata e controllata e revocabile, sono anticaglie di cui la democrazia potrà fare a meno? Ne parliamo stasera a partire dal crollo di credibilità della politica in Lazio (ma non solo) per arrivare al “liquid feedback” proposto da Grillo e Casaleggio come metodo per comporre le liste elettorali del loro movimento. Senza trascurare la vendita di La7, visto che entro le 17 di oggi si dovrebbero conoscere le offerte pervenute agli advisor per la nostra emittente.


Ospiti de L’Infedele saranno: Antonio Padellaro direttore de Il FattoLucia Annunziata, che da domani porta online l’edizione italiana di Huffington PostPaolo Gentiloni del Partito Democratico, Giancarlo Galan del Popolo della Libertà, Paolo Ainio pioniere dell’internet italiano e presidente del gruppo “Banzai”, Marco Confalonieri, portavoce dei “Piraten” tedeschi scelto con votazione online, Dario Pattacini giornalista della tv bolognese 7 Gold coinvolto nella vicenda delle trasmissioni politiche a pagamento.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting