TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Viaggio di Baudo torna in Toscana

La Toscana torna ad essere protagonista nella quarta puntata de Il viaggio, il docu-show on the road di Pippo Baudo, in onda stasera su Rai3


Sulle colline del Chianti, Baudo incontra due senesi doc, Gianna Nannini e il vignettista del Corriere della SeraEmilio Giannelli. La Nannini ospita le telecamere di Rai3 nella propria azienda agricola, si scoprirà così che da qualche anno ha deciso di intraprendere una nuova avventura, la produzione di vino. A casa di Emilio Giannelli vediamo, invece, come nascono giorno per giorno le vignette di satira e politica.


Nella suggestiva piazza del CampoSiena, dove due volte l’anno si svolge il Palio dell’Assunta, Baudo incontra uno dei fantini più famosi della competizione senese, Andrea Degortes in arte Aceto, mentre a  Torre del lago, una frazione di Viareggio, visitiamo la casa appartenuta al grande compositore Giacomo Puccini, oggi aperta al pubblico come museo.

Tra le altre numerose tappe del viaggio in Toscana, Pisa, dove il filosofo e matematico Giulio Giorello  racconta ai telespettatori il pensiero scientifico moderno di Galileo Galilei.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting