TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le novità di Rai1 (Carrà e Benigni) e la polemica Mazza vs. Leone

Partiamo col fare chiarezza per i non esperti dei meandri dirigenziali Rai: Mauro Mazza è il direttore di Rai1, Giancarlo Leone (in foto) dirige la struttura Rai Intrattenimento che si occupa dei programmi leggeri delle tre reti Rai


La polemica tra Mazza e Leone si è fatta intensa dopo alcune dichiarazioni del direttore di Rai1 rilasciate ieri al Prix Italia di Torino.

Della polemica (e l’imminente chiusura) del programma Per tutta la vita ne abbiamo parlato qui>>.

Ma ieri Mazza ha parlato anche di altri programmi di Rai1. Il direttore della rete ammiraglia Rai ha parlato anche della debolezza di Affari Tuoi nell’access prime time (che è sempre stato battuto da Veline e che, verosimilmente, verrà battuto anche da Striscia la Notizia che riparte lunedì). A proposito del game show condotto da Max Giusti, Mazza dichiara:

E’ in sofferenza. Per questo stiamo immaginando un format che possa alternarsi con Affari tuoi. E’ in preparazione il numero zero.

Su Sanremo 2013, Mazza non parla ma non si risparmia una nota polemica nei confronti di Leone:

Da quest’anno sarà realizzato da Rai Intrattenimento. Se vengo informato ex post, come successo per Fazio, non posso che prenderne atto.

Ma in Rai non vanno in onda solo le polemiche… Nel 2013 arriva Roberto Benigni con uno show in prime time su Rai1 e con le letture della Divina Commedia di Dante in seconda serata su Rai2. Mazza fa sapere che per quanto riguarda Benigni:

Le trattative sono in stadio abbastanza avanzato. Con Benigni è chiaro che i contenuti non si discutono. Benigni si prende e basta.


Sempre nel 2013 tornerà su Rai1 anche Raffaella Carrà con uno show del sabato sera che potrebbe chiamarsi Accademia o Auditorium. A proposito della Carrà e del suo programma, Mazza rivela:

E’ un personaggio che ha ancora molto da dare al pubblico. I protagonisti [dello show] saranno giovani che si cimenteranno in varie discipline. Non sarà una gara. I giovani, grazie all’aiuto di coach, cercheranno di migliorare le loro performance settimana per settimana.

(fonte Ansa) 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2012
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting