TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai2, ipotesi di vendita?

Se la notizia si concretizzasse, potremmo fare i salti di gioia: a Viale Mazzini si starebbe pensando di vendere Rai2


La notizia è stata rivelata da Marco Castoro sull’edizione odierna di Italia Oggi. Per ridar fiato ai conti della Rai ci vorrebbero una sessantina di milioni di euro. Difficile raggiungere una tal cifra con i soli tagli alle spese. Si potrebbe vendere parte del patrimonio immobiliare ma potrebbe essere necessario anche liberarsi di alcuni settori, asset, dell’azienda. Il problema è che gli asset per l’estero e per il patrimonio tecnico sono stati svalutati. Scrive Italia Oggi:

RaiCorporation è stata messa in liquidazione, RaiWorld va verso la chiusura, e sul materiale di proprietà di RaiWay (dai tralicci ai ripetitori) la manutenzione è stata trascurata negli ultimi anni, perciò l’asset si è deprezzato.

E dunque la scelta “estrema” della privatizzazione di (almeno!) un canale potrebbe divenire realtà (e sarebbe anche l’ora!). Scrive Castoro:

E così alla fine sta prendendo corpo l’idea di vendere una rete, seguendo quanto fatto dalla tv francese che vendendo il primo canale ha sanato tutti i debiti. Tra i possibili acquirenti si è pure fatto il nome di Urbano Cairo.

Quindi, forse, oltre a La7 (leggi qui e qui), nei prossimi mesi, potremmo trovare sul mercato anche Rai2

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2012
L M M G V S D
« lug   set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting