TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

SuperQuark, puntata del 26 luglio 2012

Nella quarta puntata di Superquark, il programma condotto da Piero Angela, in onda stasera su Rai1, per la serie BBC Frozen Planet-Il pianeta di ghiaccio, si vedrà come è vissuto l’autunno in Artide e Antartide


I ghiacci stanno per tornare e gli animali si preparano all’inverno: gli orsi si riuniscono sulla costa in attesa che si riformi il pack e nell’entroterra la tundra diventa da verde intenso a rosso fuoco.

A seguire un servizio di Cristiano Barbarossa: la Polonia, in piena crisi generale, cresce del 4% l’anno. Perché? Ha posto come parole chiave: capitale umano, istruzione, beni comuni, reti di collegamento, istruzione e accesso per i giovani ai posti di responsabilità. Il Paese sembra essere l’Italia del boom degli anni ’60. Un boom destinato a crescere anche grazie alla scoperta di nuovi giacimenti di gas scisto, che danno una prospettiva energetica per i prossimi anni in continua espansione.

Nel servizio di Lorenzo Pinna e Giulia De Francovich, invece, si parlerà di mal di schiena. Un tempo, quando si lavorava normalmente, era non solo una sofferenza, ma a volte una tragedia, perché rendeva inabili. Superquark ha sentito gli specialisti, facendo anche un piccolo viaggio dentro la colonna vertebrale. Nei punti nevralgici dove nasce il dolore oggi ci sono molti sistemi per affrontarlo.

E ancora, ogni volta che qualcuno evade il fisco, qualcun altro paga le tasse per lui. Esiste ora un supercomputer, in grado di fare una vera e propria radiografia del contribuente, attraverso controlli incrociati. Se ne parlerà nel servizio di Lorenzo Pinna e Gianmarco Mori.

Per il Come si fa, in studio con Piero Angela: Adriano Marconetto, imprenditore che ha lanciato numerose start up, aziende innovative e tecnologiche, che stanno operando nel mondo e anche in Italia, una silenziosa rivoluzione.


Qualche mese fa i tifosi hanno visto Antonio Cassano accasciarsi al suolo. Sul momento non si capiva cosa fosse successo, poi si è saputo che aveva un “buco nel cuore”o, per meglio dire, un problema cardiaco che se affrontato in tempo e in modo adeguato può essere risolto senza conseguenze. Cosa ha avuto esattamente Cassano e come ne è venuto fuori nel servizio di Rossella Li Vigni.

Infine, per l’Italia che funziona: Oilproject, una scuola virtuale gestita da studenti, gratuita e aperta a tutti. Le lezioni, online, sono tenute da volontari che condividono le proprie conoscenze senza altro fine che la divulgazione libera dell’informazione. Chiunque può registrare una lezione e proporla alla community. Con oltre 9000 studenti, è la più grande scuola online in Italia. Nel servizio di Francesca Marcelli.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting