TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stasera su Rai3: Tre volti del Nazismo

La puntata de La grande storia in onda stasera alle 21.05 su Rai3, propone un film documento dal titolo Tre volti del nazismo che racconta tre aspetti differenti e complementari del Terzo Reich


Dodici anni di storia tedesca nei quali la Germania visse un’epoca di malvagità senza precedenti. Sigmund Freud, i giovani della Gioventù Hitleriana, la distruzione della prima Sinagoga a Dortmund, il lager di Dachau rivivranno attraverso immagini inedite.

Nella seconda storia si parlerà dell’inferno dei campi di concentramento. Straordinari filmati a colori degli archivi americani e le sconvolgenti testimonianze dei pochi sopravvissuti, racconteranno la storia del più grande campo di sterminio, Auschwitz e del più spietato dei suoi aguzzini, il dottor Josef Mengele, detto anche “l’angelo della morte”.

Infine verrà descritta la componente esoterica e magica delle prime cellule del partito nazista. Dopo la Prima Guerra Mondiale fiorirono in Germania società segrete e circoli iniziatici, nacque l’esaltazione della forza e della potenza del popolo tedesco e si diffuse il mito della pura razza ariana.

Si parlerà di Heinrich Himmler, il capo indiscusso delle SS, il fondatore di una nuova religione ariana, colui che progettò i campi di concentramento e che amava definirsi un “boia senza pietà”. Il film descriverà le fanatiche spedizioni naziste ai confini del mondo nella spasmodica ricerca delle origini della cosiddetta razza germanica.

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting