TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La7, palinsesto autunno 2012

E’ appena stato presentato il palinsesto dell’autunno 2012 di La7. Le grandi novità della rete sono l’arrivo di Cristina Parodi e di Michele Santoro. Ma nella prossima stagione di La7 ci sarà anche spazio per nuovi programmi di Maurizio Crozza, Geppi Cucciari e Teresa Mannino. Satira e informazione saranno dunque gli ingredienti principali del piatto offerto da La7


La giornata di La7 comincia e finisce con Omnibus, lo spazio di approfondimento giornalistico e politico che da settembre avrà due edizioniquella del mattino alla cui guida si alterneranno Andrea Pancani e Alessandra Sardoni e la nuova edizione notturna, la cui conduzione sarà affidata a Edgardo Gulotta e Flavia Fratello.

La seconda parte della mattinata sarà affidata a Coffee Break, il magazine di attualità di Tiziana Panella, e a L’aria che tira, la trasmissione economica di Myrta Merlino.

Dopo il TgLa7 delle 13.30 arriva Cristina Parodi (ne abbiamo parlato qui>>). Il programma inizierà alle 14.00 e andrà in diretta per circa due ore dal lunedì al venerdì. La trasmissione si occuperà di attualità, cronaca ma anche di tendenze e di costume, con servizi e con l’aiuto di opinionisti e del pubblico da casa. Il programma della Parodi avrà anche una seconda parte più leggera che partirà alle 17.50 e durerà circa mezz’ora. A quel punto Cristina potrà passare direttamente la linea alla sorella con i suoi I Menù di Benedetta.

Il preserale rimane saldamente in mano a Geppi Cucciari e al suo G’Day (anche se pare che verrà proposta una versione riveduta e corretta). Lo spazio dell’access prime time vede la conferma di Otto e Mezzo con Lilli Gruber.

Le prime serate confermano la tendenza della rete all’approfondimento. Il lunedì torna L’infedele di Gad Lerner che, dalla prossima stagione, ospiterà anche le inchieste scomode di Gianluigi Nuzzi, rimasto orfano de Gli Intoccabili (a causa di “Sua Santità” il suo libro scandalo sul Vaticano?).

Al giovedì sera si alterneranno Piazzapulita di Corrado Formigli e Servizio Pubblico di Michele Santoro (dovrebbe iniziare Formigli).

Il venerdì sera sarà dedicato alla comicità e alla satira: si parte a settembre con Se stasera sono qui, il nuovo programma di Teresa Mannino, un dissacrante ritratto del nostro paese e dei suoi costumi. Sempre al venerdì, ma da ottobre, torna Maurizio Crozza con una nuova trasmissione della durata di un’ora; questo programma avrà due cicli: il primo in autunno e il secondo in primavera. Sempre nella serata del venerdì sera arriverà anche un nuovo programma in prima serata con Geppi Cucciari. Daria Bignardi tornerà con un nuovo format solo a gennaio 2013.


Il martedì andranno in onda in prima visione due serie tv americane: Prime Suspect, la storia di una detective del dipartimento di polizia di New York, e Saving Hope, un medical drama.

Ancora informazione anche il sabato in prima serata: la nuova stagione di In Onda, la trasmissione con Nicola Porro e Luca Telese, che di domenica si collocherà nella fascia di access prime time. La prima serata della domenica sarà occupata dalla edizione di Atlantide condotta da Mario Tozzi.

Ma per l’autunno di La7 sono anche previste alcune serate evento con Corrado Guzzanti e verrà proposto un nuovo spettacolo di teatro civile di Marco Paolini. In primavera (ammesso che il suo impegno a Rai3 sia finito) potrebbe tornare anche Roberto Saviano.

Rimangono fuori dal palinsesto Sabina Guzzanti e Serena Dandini (ne avevamo parlato qui>>)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2012
L M M G V S D
« giu   ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting