TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 23 aprile 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 23 aprile 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Riso all’indiana con crema di pomodori, Scaloppine in crema di mandorle, Tiramisù ai frutti esotici. COTTO E MANGIATO: Fagioli all’uccelletto. I MENU’ DI BENEDETTA: Polpo in polpette, Spezzatino di spada, Tagliatelle alle mazzancolle e pomodorini, Burritos, Torta alle mele della Pin. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

RISO ALL’INDIANA CON CREMA DI POMODORI

Ingredienti 200 g di riso basmati, 2,5 lt di acqua, sale. Per la crema di pomodori: 1 kg di pomodori grossi maturi, 1 piccola cipolla di Tropea, 1/2 peperone rosso,2 cetrioli, aceto di vino bianco, menta fresca q.b., basilico, olio evo, 3-4 cubetti di ghiaccio, sale.

Lavare i pomodori ed eliminare la buccia; sbucciare il cetriolo ed eliminare i semi interni, con un pelapatate sbucciare anche il peperone. Mettere in un mixer pomodori, cipolla, cetriolo, due foglie di basilico e due foglie di menta, un cucchiaio di aceto, sale e olio extravergine, frullare fino ad ottenere una salsa fluida aggiungendo ghiaccio. Versarla in una ciotola e tenere in frigorifero fino al momento dell’uso. Preparare il riso: lessare il riso in acqua bollente salata, scolarlo al dente e passarlo ripetutamente sotto l’acqua fredda per raffreddarlo. Sgocciolarlo bene, quindi, stenderlo su un canovaccio pulito e lasciarlo asciugare bene per circa un’ora. Ungere una teglia da forno, versarvi il riso e mettere in forno a 220° per 10 minuti lasciando la porta del forno leggermente aperto. Lasciar intiepidire e servire il riso con la crema di pomodori ben fredda ed irrorando con olio a crudo, basilico e menta freschi.

SCALOPPINE IN CREMA DI MANDORLE

Ingredienti 500g di scaloppine di vitello, farina q.b., 1 scalogno tritato, 1/2 carota, 1 rametto di rosmarino, 1/2 bicchiere di Marsala secco, 100g di farina di mandorle, brodo di carne q.b., 80ml di panna fresca, 1 noce di burro, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.

Infarinare le scaloppine e rosolarle in padella con burro e l’olio, su ambo i lati. Toglierle dalla padella e tenerle in caldo. Nel fondo di cottura della carne imbiondire lo scalogno e la carota tritati finemente, unendo il rosmarino ed il marsala secco. Aggiungere anche la farina di mandorle, un mestolo di brodo, la panna, il sale ed il pepe; addensare la salsa per 10′ e frullarla per omogenizzarla (dopo aver tolto il rosmarino). Rimettere la carne in padella ed insaporirla con tale condimento per qualche minuto.


TIRAMISU’ AI FRUTTI ESOTICI 

Ingredienti. Ingredienti per la salsa: 350 ml di panna fresca, 200 ml di latte, 6 cucchiai di cacao amaro in polvere, 2 cucchiai di zucchero semolato. Per la crema: 500g di  mascarpone, 3 tuorli, 2 albumi, 3 cucchiai di zucchero semolato, 3 cucchiai di zucchero di canna, 2 papaye, 2 manghi, 6 frutti della passione, 100g di cioccolato fondente, 1 confezione di savoiardi.

Far bollire il latte con la panna, spegnere il fuoco e lasciar intiepidire. Aggiungere il cacao setacciato e lo zucchero semolato. Lasciare raffreddare la salsa. Con la frusta elettrica montare in una ciotola i tuorli con lo zucchero semolato, aggiungere il mascarpone quindi incorporare gli albumi montati a neve. In una pirofila alternare uno strato di savoiardi (precedentemente imbevuti nella salsa al cacao) con uno strato di crema e successivamente con uno strato di papaya, mango e frutto della passione tagliati a fette. Proseguire con un altro strato di crema, aggiungere ancola frutta esotica e terminare con la crema, dei riccioli di cioccolato fondente, i frutti della passione tagliati a spicchi e una spolverata di zucchero di canna. Tenere in frigo per 2 ore.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: FAGIOLI ALL’UCCELLETTO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù del Sabato Sera:

POLPO IN POLPETTE: 1 polpo sedano, carota, cipolla qb 4-5 fette di pancarré latte qb 1 uovo pecorino qb pangrattato qb olio di semi prezzemolo qb sale.

SPEZZATINO DI SPADA: 1 spicchio d’aglio 1 cipollotto olio farina qb 800 gr di pesce spada sale 1 manciata di olive taggiasche 3 foglie di alloro pepe 1 bicchiere di vino bianco.

TAGLIATELLE ALLE MAZZANCOLLE E POMODORINI: olio 3 spicchi d’aglio 300 gr di pomodorini sale 400 gr di mazzancolle surgelate 250 gr di tagliatelle all’uovo rucola qb.


BURRITOS: 1 peperone 1 cipolla olio 500 gr di carne macinata salsa di soia e pomodorini qb germogli di soia qb fagioli in scatola qb 1 tortilla caciotta bianca qb 1 foglia di lattuga sale.

TORTA ALLE MELE DELLA PIN: 3 uova 100 gr di zucchero 100 gr di burro sale 100 gr di farina 1 bustina di lievito la scorza di 1 limone 3 mele.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting