TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Supercinema, puntata del 30 marzo 2012

Stasera, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con Supercinema, il settimanale d’informazione cinematografica di News Mediaset, realizzato in collaborazione con l’Anica e a cura di Antonello Sarno


A Supercinema scoppia “la guerra”… Questa settimana vedremo in anteprima le più spettacolari scene dei due kolossal in arrivo da Hollywood: “Battleship” e “Act of Valor”. Ma come nascono i film di guerra? Dagli archivi del cinema italiano, ecco alcune chicche degli anni Quaranta davvero sorprendenti.

A seguire l’intervista-verità con Lino Banfi, nei prossimi giorni sugli schermi con il film “Buona Giornata” dei fratelli Vanzina. L’attore lancia ai microfoni di Supercinema una divertita “minaccia” a Quentin Tarantino: “Devo fare un film con lui, me l’ha promesso! Se non mi chiama a Quentin gli rompo la noce del capocollo!”

E ancora, Pierfrancesco Favino parla commosso di Giuseppe Pinelli, l’anarchico interpretato nell’appassionante “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana:

Io sono nato proprio nel 1969, l’anno della strage e ho voluto fare questo film per poterlo mostrare un giorno a mio nipote, e raccontargli che piazza Fontana è stata per l’Italia di allora come l’11 settembre per i giovani d’oggi.

Direttamente da Cortina d’Ampezzo parte poi una nuova rubrica: “Seguirà rinfresco”. Ovvero come si riesce ad attirare attori, registi e giornalisti promettendo, oltre ai film, una scorpacciata di specialità gastronomiche.

E poi, per la rubrica “Mai visti così”, gli ultimi provini per l’ammissione al Centro Sperimentale di cinematografia: Alba Rohrwacher, Enrico Lo Verso e Daniela Virgilio, la Patrizia di “Romanzo Criminale”.

Inoltre ci sarà spazio per tutte le uscite in sala ed al box office e molte altre rubriche con notizie e anticipazioni sul cinema che non trovate sui Tg.

(fonte QuiMediaset)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting