TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 21 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 21 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Polpette di pesce, Filoncino di pane ripieno. COTTO E MANGIATO: Crostata salata. I MENU’ DI BENEDETTA: Focaccia dolce, Pizza napoletana, Calzone farcito di wurstel, Focaccia ripiena, Involtini di melanzane. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

POLPETTE DI PESCE

Ingredienti: 3 etti di tonno fresco (trancio), 2 uova, un po’ di formaggio grana grattugiato, 1 bicchiere di latte, un po’di pane casereccio raffermo, una ciotolina di pangrattato, 1 cespo radicchio di Chioggia, latte q.b..

Macinare finemente i filetti di tonno fresco, aggiungere 1 uovo intero, sale, po’di parmigiano grattugiato, unire il pane raffermo precedentemente bagnato con latte, impastare tutto a mano fino a comporre delle polpettine schiacciate. Impanare le polpette nel pangrattato e cuocere in padella con pochissimo olio. A parte, rosolare e stufare le foglie di radicchio di Chioggia con un filo d’olio e poco latte. Servire le polpette sulle foglie di radicchio.

FILONCINO DI PANE RIPIENO

Ingredienti: 150g di petto di pollo, 150g di petto di tacchino, una cipollina fresca, erbette aromatiche (salvia, maggiorana, timo, alloro), uno spicchio di aglio, sale, pepe, olio extravergine, 200g di burro, 180g tra carote e piselli, un bicchiere di vino bianco, una baguette. Per accompagnare: insalatina misticanza.

In una padella mettere cipolla tagliata a pezzi, aglio, olio e far rosolare, aggiungere la carne fatta a pezzi piccoli e le erbette. Sfumare con il bicchiere di vino bianco, far evaporare continuando la cottura per circa 15/20 min. Tagliare la carota a cubetti e lessarla al dente con i piselli in acqua salata. Togliere la carne dal fuoco e inserire tutto in un robot, ridurre in crema e, quando si sarà leggermente intiepidita, aggiungere il burro, frullare e ottenere un composto omogeneo e molto cremoso. Una volta cotte e scolate, unire alla crema le verdure. Tagliare il filoncino di pane a metà, togliere le due estremità e mettere da parte, poi con un coltellino da bistecca cominciare a smuovere la mollica, piano piano, e con un manico di un cucchiaio di legno, spingere la mollica verso l’uscita dalla parte opposta. Richiede solo un po’ di attenzione ma è un’operazione molto facile. A questo punto inserire la crema di carne ancora molto morbida, in un sacchetto di plastica, praticare un foro in uno dei due angoli all’estremità del sacchetto ed inserirlo nell’imboccatura vuota del pane fino a riempirlo. Sbattere bene la baguette in modo da far scendere meglio la farcitura, mettere a riposare in frigorifero il filoncino di pane avvolto dalla pellicola, per almeno 3/4 ore.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: CROSTATA SALATA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Che Pizza! (ricette della puntata di venerdì, ore 18. Le ricette della puntata di questo pomeriggio saranno inserite nel post di domani):

FOCACCIA DOLCE: Per la Pasta ½ cubetto di lievito 500 gr di farina zucchero qb ½ bicchiere di latte acqua qb sale. Per la Copertura ½ bicchiere di olio ½ bicchiere di acqua 100 gr di zucchero.

PIZZA NAPOLETANA: 5 gr di lievito di birra ½ litro di acqua 30 gr di sale 925 gr di farina. Per la Margherita pomodoro e basilico qb olio mozzarella di bufala qb. Per la Pizza di Benedetta pomodoro e basilico qb mozzarella e ricotta di bufala qb sale pancetta qb cacioricotta di capra qb.

CALZONE FARCITO DI WURSTEL: 1 rotolo di pasta sfoglia 2 wurstel 1-2 patate lesse 1 mozzarella sale olio.


FOCACCIA RIPIENA: 1 confezione di pasta per focaccia prosciutto cotto qb 1-2 sottilette 1 manciata di olive verdi sale grosso olio.

INVOLTINI DI MELANZANE: melanzane grigliate surgelate qb prosciutto cotto, mozzarella, filetti di acciuga qb pomodorini e basilico qb sale olio.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting