TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 20 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 20 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Tortelli rossi con ricotta e rucola, Dolce di savoiardi. COTTO E MANGIATO: Gnocchi in salsa di zafferano. GUSTO DEL TG5: Kaiserschmarren. I MENU’ DI BENEDETTA: Sfogliette di spinaci e zucca, Canederli, Involtini di radicchio noci e ricotta, Valdostana, Biancaneve al cioccolato. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE.



LA PROVA DEL CUOCO

TORTELLI ROSSI CON RICOTTA E RUCOLA

Ingredienti: 400 gr di farina da sfoglia, 4 uova, un cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro, 1 kg di ricotta di mucca, 100 gr di grana grattugiato, 100 di pecorino grattugiato, un mazzolino di rucola tritata, un uovo, sale e pepe macinati, burro per condire 100 gr.

Impastare la sfoglia unendo la farina le uova e il concentrato. In una ciotola preparare il ripieno: unire la ricotta setacciata, i formaggi, la rucola tritata finemente, l’uovo e il sale e il pepe. Tirare la sfoglia e confezionare i tortelli. Cuocere in abbondante acqua salata, scolare e condire con burro e acqua di cottura.

DOLCE DI SAVOIARDI

Ingredienti: 200g. di biscotti savoiardi, 200g. di marmellata di ciliegie, 1 cucchiaio di farina, 2 tuorli, 2 cucchiai di zucchero, 320ml di latte, 1/2 bustina di vanillina, un pizzico di sale.

Scaldare 2 bicchieri di latte con la vanillina. Mettere i tuorli in un tegame, aggiungere lo zucchero ed un pizzico di sale. Sbattere con la frusta e montare il composto. Unire la farina un poco alla volta e continuare a sbattere incorporare il latte caldo, poco alla volta e amalgamare. Mettere sul fuoco e portare il composto a bollore, mescolando sempre nello stesso verso con un cucchiaio. Lasciar bollire per 3′ sempre mescolando, allontanare la crema dal fuoco e far raffreddare. Intiepidire il latte rimasto e sciogliere 1/2 cucchiaino di marmellata.Versare il liquido in un piatto fondo e inzuppare i savoiardi. Bagnarli solo da un lato per non sbriciolarli. In uno stampo rettangolare sistemare uno strato di savoiardi sul fondo. Ricoprire con un velo di marmellata e versare sopra uno strato di crema. Continuare gli strati alternati, fino al termine degli ingredienti. Coprire lo stampo con la pellicola e riporre in frigo almeno 60′.Prima di servire capovolgere sul piatto da portata.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: GNOCCHI IN SALSA DI ZAFFERANO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: KAISERSCHMANNER. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Ultimi Freddi (ricette della puntata di ieri ore 18. Le ricette della puntata di questo pomeriggio saranno inserite nel post di domani):

SFOGLIETTE DI SPINACI E ZUCCA: ½ cipolla, olio, 4 filetti di sogliola, sale, vino bianco qb, 1 bustina di zafferano, pomodorini qb, 500 gr di tagliatelle, peperoncino qb, prezzemolo qb.

CANEDERLI: 200 gr di pane 150 ml di latte 2 uova sale pepe 100 gr di speck 1 cipolla olio burro qb prezzemolo qb 40 gr di farina noce moscata qb dado granulare di carne qb acqua calda qb parmigiano qb.

INVOLTINI RADICCHIO NOCI E RICOTTA: 1 cespo di radicchio 50 gr di gherigli di noci 100 gr di ricotta prosciutto crudo qb olio.


VALDOSTANA: 4 fette di fesa di vitello farina qb olio burro qb sale prosciutto cotto qb sottilette di fontina qb salvia qb.

BIANCANEVE AL CIOCCOLATO: 300 gr di cioccolato bianco 250 ml di acqua 300 gr di farina 00 400 gr di zucchero 150 gr di farina autolievitante 300 gr di burro 3 uova 1 fialetta di vaniglia 1 vaschetta di lamponi ½ l di panna colorante alimentare qb confetti di cioccolato qb.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting