TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 19 marzo 2012

Questa sera alle ore 21.05, Rai 2, propone una nuova puntata di  Voyager-Indagare per conoscere il programma di Roberto Giacobbo.

Roberto Giacobbo ha seguito per la Rai un’indagine emozionante, per risolvere uno dei più affascinanti misteri della storia dell’arte.

Dietro a un muro dipinto dal Vasari, nel Salone dei Cinquecento a Firenze, potrebbe esserci ancora l’ultimo capolavoro perduto di Leonardo Da Vinci: la Battaglia di Anghiari.

L’ingegnere Maurizio Seracini è da 35 anni convinto che il capolavoro del genio rinascimentale sia lì, sotto gli occhi dei moltissimi turisti che ogni giorno affollano la sala. L’ultima fase della ricerca è stata portata avanti da Seracini insieme a un’equipe di esperti dell’Università di San Diego, con l’attenta partecipazione dell’Opificio delle Pietre Dure, lo storico istituto di restauro fiorentino.


A documentare le operazioni di indagine, portate avanti con le più sofisticate tecnologie, nel pieno rispetto dell’opera del Vasari, sono state le telecamere del National Geographic in collaborazione con quelle della Rai. Voyager, che segue da anni questo importante progetto, darà in anteprima europea i risultati della ricerca.

Siamo vicini al momento in cui potremo finalmente ammirare una delle opere più ambiziose del grande Leonardo, il cui ritrovamento potrebbe portare nel nostro Paese milioni di turisti da tutto il mondo?

(fonte UfficioStampa.Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting