TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 7 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 7 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Strozzapreti con radicchio, Torta soffice di mele e ricotta. COTTO E MANGIATO: Torta di mele allo yogurt. I MENU’ DI BENEDETTA: Lenticchie con polpettine, Acqua pazza e spaghettini, Crocchette di pesce spada, Risotto ai porri con crocchette di merluzzo, Pancakes alla frutta. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

STROZZAPRETI CON RADICCHIO

Ingredienti: 400g di farina, acqua q.b., una palla di radicchio rosso, due belle fette spesse di guanciale affumicato, un pugno di pinoli, 200g di mascarpone fresco, olio extravergine di oliva, sale, pepe, grana grattugiato, 1/2 cipolla.

In una padella antiaderente mettere due cucchiai di olio extravergine di oliva, tritare la cipolla e rosolarla, aggiungere il guanciale tagliato a listarelle finchè non diventa croccante. A parte sbollentare in acqua salata il radicchio rosso tagliato finemente per fargli togliere l’amaro. Unire il radicchio strizzato alla cipolla. Tostare i pinoli in una padellina antiaderente. Unire anche loro al resto del composto. Impastare e preparare gli strozzapreti. Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarli e rovesciarli nella padella con il resto del composto, aggiungere il mascarpone e il grana, saltare bene e far tirare.

TORTA SOFFICE DI MELE E RICOTTA

Ingredienti: 2 mele golden, 2 uova, 90g di burro, 180g di ricotta vaccina, 135g di zucchero semolato, 80g di farina di mandorle, 100g di farina “00”, 50g di amido di mais, scorza di arancia q.b., 3 cucchiai di Calvados, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, sale q.b.

Sbucciare e tagliare le mele a spicchi sottili. Montare in uno sbattitore il burro con lo zucchero, i tuorli, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un’arancia. Quando il composto risulterà ben montato unire la ricotta, la farina di mandorle, la farina “00”, l’amido di mais e il bicarbonato. Incorporare delicatamente gli albumi montati a neve. Sistemare il composto in una tortiera del diametro di 24/26 cm e disporre gli spicchi di mela a raggiera. Spolverare con lo zucchero semolato e cuocere in forno preriscaldato a circa 170° per almeno 40′. Sformare la torta e spolverarla con lo zucchero al velo. Decorare mettendo delle gocce di marmellata di albicocche sopra le fettine di mela e servire.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: TORTA DI MELE ALLO YOGURT. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Piatto Unico (ricette della puntata di ieri, 6 marzo, ore 18. Le ricette della puntata di questo pomeriggio saranno inserite nel post di domani):

LENTICCHIE CON POLPETTINE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

ACQUA PAZZA E SPAGHETTINI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CROCCHETTE DI PESCE SPADA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RISOTTO AI PORRI CON CROCCHETTE DI MERLUZZO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PANCAKES ALLA FRUTTA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting