TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 6 marzo 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 6 marzo 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Timballo di maccheroni con speck e faraona, Crostata farcita di ricotta e marmellata di more. COTTO E MANGIATO: Penne zucca e pancetta. I MENU’ DI BENEDETTA: Focaccia ai carciofi croccanti, Pomodori al riso, Supplì, Zucchine ripiene, Torta sbriciolata di ricotta e cioccolato. GUSTO DEL TG5: La cottura al sale. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TIMBALLO DI MACCHERONI CON SPECK E FARAONA

Ingredienti: 320g di mezze maniche, 300g di polpa di faraona, 150g di carota sedano e cipolla tritati, 100g di passato di pomodoro, un bicchiere di vino rosso, un bicchiere di brodo, una foglia di alloro, due rametti di rosmarino, 200g di speck a fettine, olio extra vergine d’oliva, sale e pepe a piacere.

Tagliare la carne di faraona a pezzetti di un paio di centimetri togliendo parte della pelle. In una casseruolina far insaporire nell’olio le verdure tritate e quando saranno diventate appassite aggiungere la carne di faraona. Farla rosolare rapidamente o per lo meno farle cambiare colore. Alzare poi la fiamma e bagnare di vino rosso. Lasciarlo sfumare e fare in modo che si riduca almeno della metà. Unire la foglia di alloro e il rosmarino. Rimescolare e poi aggiungere il passato di pomodoro. Portare ad ebollizione, poi diluire con il brodo. Abbassare la fiamma e ridurre il fuoco al minimo. Far cuocere così per almeno un’ora o fino a quando la carne risulterà molto tenera e il sugo legato. Eliminare la foglia di alloro e le altre erbe e correggere se occorre di sale e di pepe. Lessare in abbondante acqua salata le mezze maniche. Scolarle al dente e condirle con metà del sugo di faraona. Versare la pasta in uno stampo rettangolare foderato con le fettine di speck. Passare in forno per una decina di minuti e servire sformando su di un piatto da portata e guarnendo con il sugo di faraona rimasto.

CROSTATA FARCITA DI RICOTTA E MARMELLATA DI MORE

Ingredienti. Per la frolla : 300g di farina, 150g di burro, 150g di zucchero, buccia di 1 limone grattugiata, 2 uova, 1/2 bustina di lievito per dolci. Per la farcia: 3 etti di ricotta di mucca, 2 cucchiai da minestra di zucchero a velo, 1/2 vasetto di marmellata di more abbastanza fluida.

Disporre la farina in un recipiente e mescolarla con lo zucchero e la mezza bustina di lievito. Formare una fontana con il composto solido e nel centro mettere le 2 uova e lavorare con il
burro molto morbido. Una volta fatta la frolla metterla in frigo a riposare per 20 minuti circa. Nel frattempo lavorare la ricotta con lo zucchero a velo; io utilizzo la frusta elettrica. Stendere la frolla sopra alla carta forno lasciando un po’ d’impasto per guarnire la nostra torta. Mettere il tutto in una tortiera e farcire prima con la ricotta lavorata livellandola bene e poi con sopra alla ricotta la marmellata di more (serve fluida perchè si deve stendere bene sulla ricotta). Guarnire con la frolla lasciata da parte come una crostata o soltanto ai lati della torta. Infornare a 180°C per 20 minuti. Servire fredda.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PENNE ZUCCA E PANCETTA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Oggi Cucina Papà (ricette della puntata di ieri, 5 marzo, ore 18. Le ricette della puntata di questo pomeriggio saranno inserite nel post di domani):

FOCACCIA AI CARCIOFI CROCCANTI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POMODORI AL RISO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SUPPLI’
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

ZUCCHINE RIPIENE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA SBRICIOLATA DI RICOTTA E CIOCCOLATO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: LA COTTURA AL SALE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2012
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting