TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Viaggio a…, con Paolo Brosio da stasera su Rete 4

Torna da stasera su Rete 4, con sei nuovi appuntamenti in prima serata, Viaggio a…, il programma che racconta storie di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie e inspiegabili con le sole forze della natura e della scienza. 

Dai miracoli propriamente detti ad eventi prodigiosi sino alle testimonianze di chi ha dovuto affrontare situazioni difficilissime e grandi prove della vita, tutti hanno in comune una sola cosa: una forza straordinaria, un’energia che appare sovrannaturale, che colpisce e sorprende anche chi non è credente.

Novità dell’edizione è la presenza di Paolo Brosio che, in veste di inviato, accompagnerà i telespettatori in un percorso tra Fede e Ragione, dove avranno grande spazio vicende vere – molte delle quali mai raccontate prima in tv – illustrate anche con ricostruzioni filmate e l’ausilio di immagini inedite, alcune delle quali provenienti da preziosi archivi privati fino ad ora mai mostrati al pubblico.

Nella prima puntata, come in tutti gli appuntamenti, Brosio si occupa del fenomeno di Medjugorje. L’inviato intervista Vicka Ivankovic, una delle 6 veggenti alla quale dal 24 luglio 1981 appare la Madonna. Vicka narra particolari inediti dei primi anni delle apparizioni e svela di possedere un diario segreto dettatole dalla stessa Vergine.

Sempre dal paesino della Bosnia Erzegovina, inoltre, la testimonianza inedita e mai raccontata in televisione di Franca Scarpelli, un tempo costretta su una sedia a rotelle, che oggi cammina sulle proprie gambe grazie ad una guarigione miracolosa.

Mentre per Medjugorje la posizione ufficiale della Chiesa è di “non constat de supernaturalitate” (ma dal marzo 2010 una commissione indaga sotto la guida del cardinale Ruini) e la Congregazione per la Dottrina della Fede vigila ininterrottamente su questi temi, prodigi incomprensibili accadono di continuo.

Ne è esempio il caso di Francesca Bozzarello, una giovane donna uscita dal coma grazie all’intercessione di Suor Elena Aiello, una suora calabrese conosciuta come “la monaca santa”, beatificata il 14 settembre 2011 proprio in seguito a questo evento miracoloso.

Ma altrettanto prodigiosa è la forza della fede e il miracolo del perdono testimoniati da Carlo Castagna, l’uomo che nella strage di Erba ha perso la moglie Paola, la figlia Raffaella e il nipotino Youssef, e che è riuscito a perdonare gli assassini dei propri cari. Le parole toccanti e profonde di Castagna raccontano a Brosio come Erba non sia un luogo di dolore, ma di perdono, un luogo dove un male enorme si è trasformato in un incredibile forza del bene.

Infine, Viaggio a… incontra Angela e Simona, due veggenti che, dal 1993, affermano di vedere la Madonna a Ischia, nel bosco di Zaro. Si tratta di apparizioni sulle quali la Chiesa non si è ancora espressa in maniera ufficiale, ma ciò che colpisce è che una delle profezie che avrebbero ricevuto si è avverata. Si tratta del crollo delle Torri Gemelle, avvenuto nel 2001 e anticipato dai veggenti a un settimanale nel 1995, in tempi assolutamente non sospetti.

Viaggio a… è un programma a cura di Elsie Arfaras, prodotto per Rti da Maurizio Rasio (Realmedia srl), condotto da Paolo Brosio e scritto da Paolo Brosio, Anna Pagliano, Sebastiana Cutugno, Monica Mondo. La regia è a cura di Bernardo Nuti. Produzione esecutiva Rti, Maria Consuelo Bonifati. Produzione esecutiva Realmedia, Matteo Baroni.

(fonte QuiMediaset)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting